Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lavoro e nuove professioni ai Castelli Romani

Settembre 12
10:07 2017

Lavoro e nuove professioni ai Castelli Romani

Dalla ricostruzione unghie agli specialisti in tatuaggi, passando per l’autoimprenditorialità nelle attività di commercio. Scommessa sui nuovi mestieri per il Centro Studi Genzano

Genzano di Roma, 12/09/2017 – Scommettere sulla formazione per la creazione di nuovi mestieri e per avere professionisti che possano inserirsi all’interno dei contesti lavorativi della provincia di Roma e non solo. È l’obiettivo del Centro Studi Genzano che – sull’onda della ripresa comunicata dai dati di agosto, 23 milioni di occupati in Italia con il raggiungimento del livello record dal 2008 secondo l’Istat – annuncia l’apertura di percorsi formativi ad hoc pensati per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

L’Istituto, accreditato presso la Regione Lazio come ente autorizzato all’erogazione di corsi di formazione professionale, mette a disposizione da metà settembre un catalogo con un ampio ventaglio di possibilità a cui si accompagnerà un servizio di assistenza continua e formazione obbligatoria mirata all’acquisizione delle competenze di base e trasversali per gli assunti con contratto di apprendistato.

Tra le nuove professioni il Centro Studi Genzano intenderà dare spazio a mestieri emergenti quali quello di onicotecnico (corso di “Ricostruzione artificiale delle unghie”) e tatuatore certificato (corso di “Tatuaggio e piercing”). Ci sarà spazio per coloro che vogliano acquisire competenze e conoscenze come agenti di affari in mediazione e come personale addetto ai servizi di controllo (ex Buttafuori). Tra i profili più richiesti oggi sul mercato, un ruolo di primo piano sarà conferito agli aspiranti assistenti familiari e agenti di commercio. E ancora, si strizzerà l’occhio all’autoimprenditorialità mediante i corsi “Sab (ex Rec)” pensati per tutti coloro che siano in procinto di iniziare un’attività che preveda la somministrazione di alimenti e bevande. I corsi, comprensivi di attestati di qualifica professionale per l’esercizio della professione, prevedranno fasi di erogazione in aula a cui affiancare esperienze di tirocinio ed esperienze pratiche sul campo.

Restano attivi tutti i servizi erogati finora: recupero anni scolastici per tutti gli indirizzi di studio, corsi di lingua e di informatica, tutoraggio per preparazione esami universitari e lezioni individuali per il recupero di materie scolastiche. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.centrostudigenzano.it.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”