Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lazio): “Da Rocca timidezza sul termovalorizzatore”

Marzo 17
08:19 2023

Lazio, Tidei (Iv): “Da Rocca timidezza sul termovalorizzatore”

Roma, 16 marzo 2023 – “

Le dichiarazioni programmatiche illustrate dal Presidente Rocca oggi in Consiglio regionale hanno ancora un tono da campagna elettorale. La Regione che il centrodestra eredita è più sana e con prospettive di crescita più solide di 10 anni fa. Totalmente ingeneroso il giudizio sulla sanità laziale che grazie invece ad un grande lavoro di risanamento e razionalizzazione è uscita dal commissariamento, aumentando di molto i Livelli Essenziali di Assistenza. 

Su un tema così importante serve l’onestà intellettuale di riconoscere i progressi compiuti e la consapevolezza che per risolvere i problemi della sanità, a partire dalla carenza strutturale di medici, serve un’interlocuzione franca con il Governo in carica che, fino ad ora, ha tagliato le risorse alla Sanità invece di aumentarle. 

Inoltre sui rifiuti –  prosegue la capogruppo alla Pisana di Iv-Az – nel mio intervento in aula ho chiesto al presidente Rocca una presa di posizione chiara e definitiva sul termovalorizzatore a Roma. Noi siamo favorevoli da sempre e su un tema così importante non possono esserci tentennamenti. 

Vigileremo, inoltre, perché le tante risorse della programmazione europea e del PNRR, che nel Lazio ammontano a circa 17 miliardi, siano impiegate al meglio per cogliere le sfide della transizione ecologica, migliorare trasporti e infrastrutture, sostenere imprese e famiglie e per rendere il Lazio una Regione più forte e più inclusiva. 

Quella del nostro gruppo sarà  un’opposizione ferma e attenta, senza rinunciare al dovere della proposta e della costruzione delle soluzioni.”

 

Così, in una nota, la capogruppo di Italia Viva-Azione in Consiglio regionale Marietta Tidei.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”