Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lazio, emozioni in cammino: Importante valorizzare le bellezze della nostra Regione

Maggio 18
06:46 2022

Lazio, emozioni in cammino: “Importante valorizzare le bellezze della nostra Regione
Nella giornata di oggi ho partecipato alla presentazione dei video promozionali della Rete dei Cammini e sentieri religiosi del territorio regionale presso la Regione Lazio. “Lazio, emozioni in cammino” questa l’iniziativa che ha come obiettivo quello di far ripartire un settore importante e strategico come il turismo, partendo dalla promozione delle bellezze del nostro territorio. Il Lazio infatti è terra di Cammini e grazie alla valorizzazione di questi si possono riscoprire luoghi di culto, borghi storici e una natura incontaminata, spesso veramente vicino ai luoghi in cui viviamo.

E’ già stata implementata la segnaletica e stanno venendo portati avanti interventi di messa in sicurezza, manutenzione e bonifica degli itinerari, tutto ciò in aggiunta ad un’intensa attività di marketing territoriale che mira a portare sempre più turisti a conoscere queste bellezze. 
Il lavoro svolto dall’assessorato al Turismo guidato dall’assessore Corrado è un lavoro importante e vedere i video promozionali del cammino di San Francesco, la via Francigena del Nord e del Sud, la via Amerina e il Cammino di San Benedetto è stato emozionante. 
La realizzazione di questi video “Lazio, Emozioni in Cammino” è un ulteriore passo in avanti per la valorizzazione del nostro territorio e prosegue nel percorso di promozione turistica delle cinque province per ampliare e rafforzare ulteriormente l’offerta turistica del Lazio.

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”