Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Le iniziative d’autunno dell’associazione Tavola Rotonda

Le iniziative d’autunno dell’associazione Tavola Rotonda
Ottobre 22
08:35 2021

Da un’idea del gruppo di volontari europei al Casone, sabato 23 ottobre una splendida passeggiata ad Anticoli Corrado, degustazione di prodotti locali, un pranzo in paese e balli tradizionali. Che vuoi di più?

Arriva la nuova stagione dei corsi sui Green Jobs, con una forma tutta nuova!

La proposta è strutturata su 8 uscite (nei mesi di ottobre, novembre e dicembre) della durata di un’intera giornata (9:30-17:00 circa), attraverso le quali riscoprire il valore del “fuori porta” ovvero la scoperta delle bellezze, delle tradizioni e delle esperienze che è possibile vivere a pochi chilometri dalla nostra città. Con fuoriporta desideriamo coniugare gli aspetti esperienziali-laboratoriali con quelli culturali e, al contempo, stimolare le persone al movimento, al piacere di vivere all’aperto e di scoprire uno dei gioielli della nostra regione: la Valle dell’Aniene. È possibile partecipare a più giornate, che saranno tematiche: ciclomeccanica, upcycling e riuso artistico, orto e cibo, autoproduzione.

Sabato 30 ottobre il primo di una serie di appuntamenti nel Municipio II a cura del nostro servizio civile in collaborazione con le realtà commerciali del quartiere per la sostenibilità.

Green Halloween” si svolgerà nella mattinata (10.00 alle 13.00) di sabato 30 Ottobre, in collaborazione con il mercato Nomentano. Con una decina di bambini ed i loro genitori facciamo “Dolcetto o Scherzetto” per le strade del quartiere: in piccoli gruppi e rispettando la normativa vigente COVID-19.

Le famiglie, accompagnate dalle volontarie di servizio civile, partiranno dalla nostra sede con una mappa dei negozi aderenti al gioco. In questa caccia al tesoro, i bambini troveranno in ogni negozio dei dolcetti e del materiale per il laboratorio da portare poi nel punto d’incontro a fine attività.

Una volta recuperati tutti i materiali, raduneremo le famiglie nel mercato Nomentano per iniziare i laboratori e l’attività finale di economia circolare. Per iscrizioni whatsapp Penelope (+39) 3493553282 Livia (+39) 3404707521 info@tavolarotonda.org

GeoBorghi, il progetto

Vi aspettiamo il 2 novembre a via Nizza per la presentazione del Progetto GeoBorghi d’Italia, che coinvolge l’Associazione Tavola Rotonda. Le attività che si stanno sviluppando nella Valle dell’Aniene saranno un’importante punto d’appoggio nella creazione di un’offerta di Turismo Sostenibile, che includerà una programmazione adattata ai diversi settori del pubblico. Sul sito e su facebook a breve maggiori informazioni.

Tutte le info: https://www.tavolarotonda.org/

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”