Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Le magie di Arturo Brachetti e Rebecca Covaciu a Macerata

Maggio 20
21:15 2010

Milano, 20 maggio 2010. Il più grande trasformista del mondo e la giovanissima ambasciatrice dell’arte del popolo Rom tornano ad esibirsi assieme nell’acclamato spettacolo musicale “Pierino e il lupo”, di Sergej Prokofiev. Arturo Brachetti e Rebecca Covaciu sono attesi il 21 maggio alle ore 21.30 sul “Palco sotto le stelle”, presso il suggestivo complesso cistercense dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, a pochi chilometri da Macerata.

Lo spettacolo è un momento-clou della quarta edizione della manifestazione “Herbaria, segreti e magie dal mondo della natura”, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, in collaborazione con la locale Camera di Commercio. Mentre Rebecca dipingerà in diretta opere ispirate alla fiaba di Prokofiev (che prenderanno vita grazie alle animazioni sullo schermo), Arturo Brachetti interpreterà con le sue magie la vicenda di “Pierino e il lupo”, scritta per trasmettere ai bambini di cento anni fa la bellezza della musica, ma amata oggi anche dal pubblico adulto. “Il mio intento,” spiega il fantasista, “è quello di prendere questi adulti che vengono ai concerti e farli tornare bambini attraverso la fantasia”. Brachetti sarà accompagnato dall’Orchestra dell’Accademia della Libellula diretta da Cinzia Pennesi.
Un uomo, 100 fantastici personaggi:artista capace di interpretare in un solo spettacolo teatrale fino a 30, 80 o 100 personaggi diversi, è diventato famoso nel mondo proprio per questa sua straordinaria e unica abilità nel mutare costume, truccatura, voce, ma soprattutto cambiare anima in pochissimi secondi.
E’ un artista noto a livello internazionale sia in ambito televisivo che teatrale: recentemente sotto la produzione dalla Compagnia della Rancia e la regia di Saverio Marconi è entrato nel mondo del grande musical italiano con Fregoli e Brachetti in Technicolor.
Negli ultimi anni ha diretto vari spettacoli in Italia, tra cui tutte le esibizioni teatrali di Aldo, Giovanni & Giacomo, Raul Cremona e Angelo Branduardi. Dal 2006 è nel Guinness dei primati come il trasformista più veloce del mondo.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”