Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LE MENSE SCOLASTICHE DI MARINO DIVENTANO PLASTIC FREE. 

LE MENSE SCOLASTICHE DI MARINO DIVENTANO PLASTIC FREE. 
Novembre 06
11:12 2020

Una soluzione concreta per ridurre la produzione di rifiuti.

Dal 15 ottobre è stato riattivato il servizio delle mense scolastiche, in rispetto delle norme anti-contagio; e a poche settimane, abbiamo adottato soluzioni concrete per ridurre al massimo la produzione di rifiuti.

Grazie al lavoro quotidiano degli addetti della mensa, insieme alla Multiservizi abbiamo raggiunto un grande risultato, una vittoria di cui giovano non solo i cittadini, ma anche l’ambiente.

Non è stata una sfida semplice, ma siamo riusciti a mantenere sempre l’alta qualità del servizio, aumentando la sostenibilità ambientale.

Da quest’anno, i bambini e le bambine consumeranno i pasti in classe; per questo sono stati acquistati dei “cestini pranzo” monoporzione e triscomparto, completamente biodegradabili, dentro cui vengono serviti i pasti quotidianamente. 

Verranno consegnate anche delle borracce riutilizzabili, eliminando l’utilizzo delle bottigliette o bicchieri di plastica monouso.

Nonostante le preoccupazioni iniziali di questa “rivoluzione”, il grande impegno dei cuochi, degli operatori, e del servizio di ristorazione/distribuzione, l’impresa è stata compiuta e stiamo garantendo la qualità di sempre, abbattendo i quantitativi di plastica.

Un progetto ambizioso che speriamo di portare avanti insieme, in modo da garantire in piena sicurezza e nel rispetto dell’ambiente il regolare svolgimento delle lezioni!

L’educazione passa anche attraverso i gesti. Fatelo sapere a chi non crede al cambiamento!

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”