Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Le passeggiate di ADA

Le passeggiate di ADA
Marzo 29
16:22 2017

Le passeggiate di ADA: nuova proposta per il 2 aprile a Frattocchie

Nuovo appuntamento il 2 aprile prossimo per una Passeggiata Storico-Archeologica organizzata da Argine via Divino Amore (ADA) in collaborazione con Legambiente Appia Sud ‘il riccio’ e Italia Nostra Castelli Romani.
La passeggiata verrà guidata da due importanti archeologi con partenza a Frattocchie alle ore 10 e conclusione intorno alle 12,30 della mattina: la prima visita sarà svolta nell’area dei Frati Trappisti, la seconda alla strada Romana sotto al Mc Donald’s, alla presenza dell’archeologa che ha curato lo scavo e i lavori di recupero Pamela Cerino e dell’archeologo di Marino Marco Cavacchioli, guida stabile delle passeggiate di ADA. La passeggiata già era stata programmata in un primo tempo per il 5 marzo, ma a causa delle avverse condizioni metereologiche è stata rinviata alla nuova data del 2 aprile.
Appuntamento per tutti gli interessati al parcheggio del Bar Incontro a Frattocchie alle ore 10. La partecipazione è gratuita.
“Con piacere organizziamo ancora una volta una passeggiata storico archeologica” ha dichiarato il comitato ADA” in collaborazione con Legamebiente Appia Sud ‘il riccio’ e Italia Nostra Castelli Romani per aumentare la conoscenza del nostro territorio e per rendere possibile la salvaguardia di quello che resta anche in ambito paesaggistico dopo anni di edilizia selvaggia. La nostra battaglia per la difesa dell’area del Divino Amore di Marino dal cemento continuerà finchè non verrà messa la parola fine al progetto che prevede il raddoppio di Santa Maria delle Mole e Frattocchie voluto dal centrodestra di Marino nel 2011.”

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”