Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Le scuole dei Castelli manifestano contro il DDL Gelmini

Ottobre 14
23:00 2008

L’iniziativa nasce grazie all’attivismo di tanti studenti che si sono uniti in un comitato studentesco e hanno dato vita al “Collettivo dei Castelli” (collettivocastelli@hotmail.it).
“Dopo aver partecipato anche alle grandi proteste di Roma – dichiara Tommaso Bragatto, rappresentate d’istituto del Cicerone – contro la riforma Gelmini e il ddl Aprea abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in una politica di informazione e protesta a livello locale”.
Già nei giorni precedenti gli studenti si erano mobilitati con scioperi, assemblee, lezioni autogestite e altre forme di protesta pacifiche che sono culminate nella manifestazione di questa mattina.
Presente anche Damiano Morelli Assessore alla cultura del comune di Frascati – che nell’esprimere la propria solidarietà agli studenti, annuncia che nel prossimo consiglio comunale verrà presentata, proprio a sua firma, una mozione contro la riforma Gelmini.
C’era anche una nutrita rappresentanza dei giovani esponenti del Partito democratico locale, che hanno manifestato la loro piena solidarietà con i coetanei – è proprio Marco Stacchiotti ad intervenire in merito, riportando l’attenzione anche sulla questione legata agli insegnanti, ai precari e ai dipendenti delle scuole.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”