Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Lega Frascati – raccolta giocattoli a Natale per il reparto oncologia pediatrica del policlinico Gemelli di Roma

Dicembre 14
17:45 2018

La Lega Frascati, organizza per questo Natale una raccolta giocattoli per i bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. Saremo presenti i giorni sabato 22 e sabato 29 dicembre a Frascati, presso via Mentana (angolo via C.Battisti), nel quadro di una serie di iniziative che i coordinamenti dei Castelli Romani e della Provincia di Roma della Lega stanno portando avanto presso i coordinamenti cittadini dei nostri territori per portare un po’ di conforto e gioia ai bisognosi e ai dimenticati.

I bambini dei reparti di Oncologia Pediatrica sono bambini bisognosi di particolari attenzioni. Non possono mangiare dolci al di fuori della dieta che seguono, né, il più delle volte, avere contatti con l’esterno con persone e con oggetti che non siano più che controllati. Raccomandiamo quindi per chi vorrà, di donare oggetti nuovi e possibilmente non aperti o maneggiati da mani esterne. Preghiamo altresì di non portare dolci o alimenti che verrebbero inevitabilmente rifiutati dalla struttura di cura.

Una nota di ringraziamento va per l’immenso lavoro svolto dagli operatori sanitari che seguono questi bambini sfortunati. Nella Provincia di Roma esistono pochi centri d’eccellenza che seguono questi particolari tipi di malattie, di cui uno è quello presente nel Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Questi bambini affrontano un difficile presente, fatto di dolore, paura e spesso solitudine. Il nostro intento è quello di far da tramite tra chi gentilmente vorrà dare loro un segno di vicinanza ed accendere un faro su queste realtà difficili delle quali spesso neanche conosciamo l’esistenza.

Il coordinamento della Lega Frascati vi augura delle serene Feste di Natale.
Che lo spirito di Natale sia un momento di gioia e di riflessione sul significato dell’essere insieme, una comunità.

Coordinamento Lega Frascati 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”