Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LETTERA AD UN AMICO

LETTERA AD UN AMICO
Agosto 31
12:02 2022

 

Ci siamo conosciuti in occasione del Sampietrino D’ORO marguttiano 2021, per il quale non hai esitato a darci il tuo sostegno e quello della tua azienda la ONEFACILITY subito ti sei appassionato alle iniziative della Fondazione Magni / Mirisola tanto da sostenere anche il Premio Magni.

Hai capito subito a differenza di tanti, il valore del lavoro che con fatica portiamo avanti per tramandare alle future generazioni la memoria di un grande maestro come Luigi Magni e quella della signora Lucia, tanto di essere il primo a capire che avevamo bisogno di una nuova sede. Sede che potesse valorizzare al meglio tutto il patrimonio che la nostra Fondazione conserva.

Patrimonio raccolto da Gigi e Lucia durante la loro carriera, sei stato disposto ad acquistare per noi una villa sulle montagne di Velletri, ma poi la stazione.

Ricordo quando su a Via Novelli ti dissi che Rete Ferroviaria Italiana ci stava per concedere il comodato d’uso alcuni locali della stazione e tu: “NON TI PREOCCUPARE I LAVORI LI FACCIO IO”

Da professionista hai capito subito il valore del progetto, offrendoti di sostenere e realizzare il delicato intervento di restauro progettato da Umberto Magni, dopo tante riunioni, piccoli normali scazzi, eccoci a portare a compimento un sogno.

Mentre scrivo seduto alla scrivania nella ex sala d’attesa della stazione e guardo fuori i binari, rifletto su cosa stiamo realizzando e ti dico GRAZIE MARCO.

Grazie amico mio, mi stai regalando un sogno, stai regalando alla città qualcosa che fino a ieri era una utopia, solo grazie alla tua passione oggi sta per diventare realtà. Sono dieci anni che non ho più mio padre, una cosa simile solo un padre può realizzare per un figlio.

Tu la stai realizzando per la tua città, e Velletri tutta te ne sarà grata. Io ti dico solo ti voglio bene Marco e grazie. A fine anno un sogno sarà realtà. GRAZIE

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”