Notizie in Controluce

Lettera aperta al sindaco di Frascati

 Ultime Notizie

Lettera aperta al sindaco di Frascati

Agosto 01
00:00 2007

Per esempio molti bambini frequentanti la scuola di Villa Sciarra e residenti a Monte Porzio o Colonna utilizzavano il servizio da Cocciano così che i genitori evitavano di immettersi nel traffico cittadino ogni mattina. Altri bimbi (come mia figlia che frequenta la materna a Cocciano) utilizzavano il servizio il pomeriggio per essere portati al post-scuola situato nel comune di Frascati. Secondo me il fatto che il comune abbia tolto tale servizio, non solo è un danno alle famiglie che comunque si dovranno organizzare in altro modo (vedi prendere una baby sitter che vada a prendere/portare il figlio a scuola), ma fa un danno anche alla città di Frascati stessa che si vedrà ancora aumentare il problema del traffico in quelle ore in cui il problema è più grave (entrata ed uscita delle scuole).
Sono sicura che molte persone non residenti pagherebbero volentieri una tariffa più alta degli attuali 11,60 euro richiesti pur di avere comunque il servizio.
Noi come genitori di bambini non residenti nel comune di Frascati vorremmo organizzare una raccolta firme/petizione per cercare di far cambiare la decisione del Comune. Non so se e come il vostro giornale potrebbe contribuire a questa iniziativa.
Vi ringrazio comunque anticipatamente per la vostra attenzione e magari per la eventuale pubblicazione di un paragrafetto su questo problema nel vostro prossimo numero. Saluti,
Annalisa Martini

Articoli Simili