Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’ORRORE DEGLI ALLEVAMENTI E DEI WET MARKET INDIANI

Dicembre 08
12:04 2021

L’ORRORE DEGLI ALLEVAMENTI E DEI WET MARKET INDIANI RIVELATO ATTRAVERSO UNA NUOVA INDAGINE SOTTO COPERTURA

La nuova inchiesta di Animal Equality con il filantropo Ari Nessel rivela immagini di violenza sconvolgente e la sofferenza degli animali allevati e macellati a scopo alimentare

LINK FOTO: https://bit.ly/3ooCSxz 

LINK VIDEO: https://youtu.be/1JlWWsYvRd4

EMBED VIDEO: <iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/1JlWWsYvRd4” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Milano, 07/12/2021 – Efferatezze e uccisioni violente a danno degli animali: è quanto rivela l’ultima investigazione di Animal Equality realizzata in India e rilasciata oggi attraverso immagini inedite e raccolte sotto copertura con la partecipazione di Ari Nessel, imprenditore e filantropo statunitense sostenitore dell’ong.

In India, patria del concetto di non violenza nei confronti di ogni essere vivente, il crescente aumento degli allevamenti intensivi e dei macelli nuoce gravemente non solo agli animali coinvolti nell’industria della carne che sono vittime di abusi, ma anche all’ambiente e alla salute pubblica.

L’investigazione realizzata dal team investigativo di Animal Equality e con la partecipazione di un suo speciale sostenitore racconta le violenze brutali commesse nei confronti di bovini, galline e pesci allevati all’interno di stabilimenti industriali e macellati in pessime condizioni igienico-sanitarie in veri e propri wet market, i cosiddetti mercati umidi condannati dall’OMS in quanto serbatoi di virus e malattie zoonotiche pericolose per l’intero ecosistema.  

“Il Mahatma Gandhi ha affermato che la grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere dimostrati dal modo in cui un Paese tratta i suoi animali. Guardando il modo in cui il mio Paese, gli Stati Uniti, e l’India trattano i propri animali, “grandezza” non è la parola che userei per descriverli”, ha affermato Ari Nessel a seguito dell’investigazione a cui ha preso parte.

Imprenditore, filantropo, conduttore di podcast e fondatore di The Pollination Project, Ari Nessel, si è unito a Animal Equality India per documentare le gravi condizioni in cui vivono gli animali all’interno di macelli e allevamenti del Paese. Quello che lui e i nostri investigatori hanno scoperto è stato inquietante, specialmente all’interno di un Paese come l’India noto per avere la più alta percentuale di vegetariani nel mondo.

Alcune delle scene a cui il team investigativo e Ari Nessel hanno assistito sono le seguenti:

  • Polli in agonia che non riescono a respirare a causa dell’ammoniaca concentrata all’interno dei capannoni in cui sono rinchiusi e allevati per crescere tanto velocemente al punto da riportare gravi problemi di salute e morire in modo lento e doloroso
  • Vitelli maltrattati che muoiono senza ricevere cure veterinarie adeguate
  • Un vitello maschio intenzionalmente fatto morire di fame perché considerato inutile dall’industria alimentare indiana
  • Bambini piccoli scuoiano e squamano i pesci all’interno di un wet market mentre questi si contorcono per il dolore
  • Vitelli scuoiati e imbottiti di fieno posti accanto alle loro madri vive
  • Pecore e capre macellate sotto gli occhi di altri animali vivi

“L’intera indagine è stata estenuante mentalmente e fisicamente per tutti. Abbiamo fatto del nostro meglio per coprire il maggior numero di posti possibile e per registrare la difficile situazione degli animali allevati in India”, ha dichiarato Amey Deshmukh, managing director di Animal Equality India.

“Spero che grazie a questa investigazione l’India, ma anche tutti gli altri Paesi, si possa gettare ancora una volta luce sulla  terribile realtà degli allevamenti intensivi e dei macelli e che le istituzioni e i cittadini si uniscano per porre fine a queste atrocità”, ha affermato Alice Trombetta, direttrice esecutiva di Animal Equality Italia.

Animal Equality

Animal Equality è un’organizzazione internazionale che lavora con la società, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà verso gli animali d’allevamento. Animal Equality ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna, Messico, Brasile e India.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”