Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale apre un reparto dedicato ai pazienti affetti da Covid-19

Gennaio 14
14:42 2022

L’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale apre domani un reparto dedicato ai pazienti affetti da Covid-19

Tutte le altre attività chirurgiche e mediche continuano regolarmente

 

Albano Laziale, 10 gennaio – Alla luce della significativa risalita dei casi Covid-19 e del numero crescente di pazienti che necessitano ricoveri specialistici, l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale si è reso disponibile a supportare la rete pubblica destinata alla cura della patologia, coordinata sul territorio dalla ASL Roma 6, aprendo a partire da domani, 11 gennaio, un reparto dedicato ai pazienti affetti da coronavirus con 12 posti letto.

Confermando ancora una volta la storica vicinanza alla comunità dei Castelli Romani, l’Ospedale, accogliendo l’invito della Regione Lazio, ha organizzato una nuova area per questa tipologia di pazienti, completamente separata e isolata, mantenendo quindi in sicurezza tutte le restanti attività ambulatoriali e di ricovero medico e chirurgico, che continuano regolarmente.

“E’ stato motivo di orgoglio vedere il grande senso di responsabilità dimostrato da una parte del personale – aggiunge Paolo Migliavacca, Presidente dell’Ospedale Regina Apostolorum – che si è reso subito disponibile per il servizio nel reparto dedicato, che vedrà la collaborazione di un team di medici guidati dal dott. Pietro Del Duca e di personale infermieristico esperto, già in prima linea nelle precedenti ondate dell’epidemia. Tutti gli altri servizi dell’Ospedale manterranno la loro normale attività”.

Chi è l’Ospedale Regina Apostolorum

L’Ospedale Regina Apostolorum, entrato a far parte del Gruppo Lifenet da settembre 2021, è una struttura dotata di 194 posti letto per attività di chirurgia generale, urologia, medicina, oncologia, pneumologia, endocrinologia e gastroenterologia. L’Ospedale offre anche tutta la gamma dei principali servizi ambulatoriali, dalla diagnostica per immagini (TAC, Risonanza Magnetica, ecc.), all’odontoiatria, alle visite specialistiche e agli esami di laboratorio.

Chi è il Gruppo Lifenet

Lifenet Healthcare è un gruppo attivo nel settore sanitario con dieci strutture rappresentate da ospedali e centri ambulatoriali specialistici a Torino, Milano, Brescia, Parma, Reggio Emilia ed Albano Laziale (Roma), che si distingue per un approccio volto alla centralità del paziente, alla promozione dell’innovazione nei percorsi di diagnosi e cura, e alla valorizzazione delle professioni sanitarie.

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”