Notizie in Controluce

Lotta agli sprechi, la Croce Rossa di Pomezia

 Ultime Notizie

Lotta agli sprechi, la Croce Rossa di Pomezia

Lotta agli sprechi, la Croce Rossa di Pomezia
Novembre 24
10:26 2020

Lotta agli sprechi, la Croce Rossa di Pomezia e mense scolastiche insieme per il recupero delle eccedenze alimentari

Recuperare le eccedenze alimentari prodotte dalle mense scolastiche e distribuirle agli indigenti senza fissa dimora. È l’iniziativa che la Croce Rossa – Comitato di Pomezia, in collaborazione con il Comune di Pomezia, ha avviato sul territorio per contrastare la povertà e gli sprechi alimentari. Il cibo in eccesso, recuperato nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, viene successivamente redistribuito a chi ha più bisogno.

“Ogni giorno avanza del cibo dalle mense – evidenza l’Assessore Miriam Delvecchio –. Si tratta di cibo spesso intatto e in eccedenza, che a volte neanche arriva sulle tavole. Dobbiamo evitare vada sprecato e distribuirlo a chi ne ha più bisogno. Il recupero delle eccedenze alimentari è il primo passo verso un nuovo modello di ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale”.

“Il cibo non si spreca – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalà –. La lotta agli sprechi è sempre stato uno dei nostri valori fondanti, ringrazio la Croce Rossa e la società Innova per questa importante iniziativa che mira a sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare offrendo un sostegno concreto alle persone indigenti e senza fissa dimora”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Novembre: 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”