Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

L’USB chiede un confronto pubblico a Zingaretti sugli appalti illeciti e sulle gravi carenze igienico sanitarie.

Ottobre 23
19:01 2014

 

Tutti i vertici della Sanità regionale sono latitanti, tuttavia ben si guardano dal pubblicare i dati sulle infezioni ospedaliere in aumento, e sulla illegittimità degli appalti sancita dall’Ispettorato del Lavoro ormai da diversi anni.

Le infezioni ospedaliere sono in aumento (altro che ebola), anche perché nel settore, con marchingegni “colorati”, vengono espulsi addetti e ridotte risorse al servizio di sanificazione e pulizia.

Contemporaneamente si continua a dare appalti milionari illegali a ditte e cooperative per servizi che competono direttamente agli ospedali. Appalti dichiarati illegali dall’Ispettorato del Lavoro di Roma. Zingaretti tiene ben chiuso nel cassetto il responso dell’Ispettorato non rendendolo pubblico, continuando a favorire sprechi di risorse pubbliche in questi appalti.

L’USB a fianco dei lavoratori denuncia da anni tali politiche di gestione della Sanità al limite della legalità, e l’ostracismo antisindacale per chi denuncia tali pratiche. I vertici regionali e i Dirigenti, nonostante la grave situazione preferiscono trattare soluzioni che non danno risposte ai lavoratori e peggiorano qualitativamente il Servizio pubblico solo con i sindacati di cui si fidano.

Su queste tematiche l’USB e i lavoratori chiedono un confronto pubblico a Zingaretti, ricordando a tutti l’importante giornata di sciopero generale di domani 24 ottobre.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”