Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Magica Mente Plastica”: in scena al teatro 1 di “Cinecittà World”

Aprile 20
15:55 2018

“Magica Mente Plastica”:
in scena al teatro 1 di “Cinecittà World” lo spettacolo di magia
per scoprire le mille trasformazioni della plastica

In occasione della “Giornata mondiale della terra”, domenica 22 aprile alle ore 12.30 presso il Teatro 1 di Cinecittà World, Il Parco divertimenti del Cinema e della TV, si terrà “Magica Mente Plastica” lo spettacolo promosso da Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, per raccontare ai più piccoli i segreti del riciclo e le mille trasformazioni della plastica.
Lo spettacolo, accolto nella scorsa stagione dall’entusiasmo di oltre 10.000 spettatori, utilizza il linguaggio diretto e universale della magia per dar vita a un vero e proprio progetto di edutainment.
Obiettivo: raccontare il riciclo della plastica attraverso il divertimento e lo stupore. Un modo originale per fissare nella memoria dei giovanissimi spettatori un tema di grande interesse e per renderli più consapevoli dell’importanza della raccolta differenziata.
Dopo un breve pre show in compagnia di Mr Plastik e della sua assistente Polly Ester, domenica “Magica Mente Plastica” prenderà vita con i bizzarri esperimenti del Prof Poliprò e del Prof Poly Tilene, due magici scienziati che stupiranno gli spettatori con imprevedibili apparizioni, inspiegabili levitazioni e sorprendenti trasformazioni degli imballaggi in plastica in nuovi oggetti.
Ma la trasformazione dei rifiuti, non è solo magia! Alle 12.15 sarà possibile assistere alla sfilata di moda di Frasso, in cui Artisti del riciclo presenteranno in passerella abiti di alta moda realizzati con scarti di plastica, carta, legno, vecchie zanzariere, bustine di tè usate e tutto ciò che di solito buttiamo via. Una moda “differente” che stupisce e racconta il valore del riciclo e dell’economia circolare.
Per celebrare la più importante manifestazione ambientale del pianeta, sarà possibile accedere gratuitamente al Parco divertimenti di Cinecittà portando delle bottiglie in plastica.
Per maggiori informazioni, consultate il sito www.cinecittaworld.it
“È il secondo anno consecutivo che il Parco ospita lo show Magica Mente Plastica. Un appuntamento che replicheremo ogni venerdì alle 12.30 al teatro 1 fino al 1° giugno” dichiara Massimo di Molfetta, responsabile relazioni col territorio Corepla “Uno spettacolo che racconta il mondo plastica coniugando al divertimento una seria riflessione sull’ambiente: il riciclo non è una magia ma una realtà che prende vita grazie alla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica”.

“L’iniziativa mira a sensibilizzare anche i più giovani a tematiche così importanti, come quelle del rispetto dell’ambiente, con gesti concreti trasformando il rifiuto in risorsa” afferma l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini

COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica
Corepla è il consorzio nazionale senza scopo di lucro per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica. Con circa 2.600 imprese consorziate della filiera del packaging in plastica (produttori di materia prima, produttori di imballaggi, utilizzatori, riciclatori, recuperatori), Corepla assicura che gli imballaggi raccolti in modo differenziato siano avviati a riciclo e recupero con efficienza, efficacia ed economicità.
www.corepla.it

Massimo di Molfetta,  – dimolfetta@corepla.it
Eleonora Brionne, – brionne@corepla.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”