Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MALTEMPO A POMPEI

MALTEMPO A POMPEI
Dicembre 14
12:53 2019

La bufera di vento che ieri ha colpito Napoli e la Campania, ha interessato anche l’area archeologica di Pompei, per fortuna con conseguenze limitate. Il vento forte che ha soffiato nel pomeriggio di ieri, per 3/ 4 ore ininterrottamente, ha provocato  la caduta di un pino sull’angolo sud-ovest della Palestra Grande, mentre  all’Antiquarium si è divelto un cupolino di copertura sulla sommità del tetto, che è in fase di sostituzione.

Non si sono registrati danni alle strutture archeologiche. Per sicurezza è stata interdetto l’accesso alla esposizione di Moregine nel portico sud della Palestra fino al termine degli interventi di ripristino, immediatamente avviati.

“L’intervento dei funzionari del Parco Archeologico, degli  addetti alla vigilanza e della squadra di manutenzione è stato solerte  e continuo, nonostante le avverse condizioni climatiche che rendevano difficile operare. – dichiara Massimo Osanna, Direttore del Parco Archeologico di Pompei – La vigilanza ha, inoltre, monitorato  tutta l’area archeologica al fine di verificare le condizioni  di sicurezza per il sito  e i visitatori e consentire una regolare apertura questa mattina. Voglio complimentarmi e ringraziare l’intero staff che sta dimostrando una grande efficienza nelle situazioni ordinarie quanto in quelle delle piccole e grandi emergenza, più impreviste e complesse. Un grande lavoro di squadra che mi rende orgoglioso di Pompei, come sito culturale, ma anche come buon esempio di responsabilità collettiva”

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”