Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

"Manifesto selvaggio": è finita sui muri di Frascati la "coerenza" del Pdl

Settembre 29
12:25 2009

Dopo aver sottoscritto un appello pubblico, che circola su Internet, contro il brutto feno-meno di “manifesto selvaggio” che deturpa le nostre città, i consiglieri del gruppo di Popolo delle Libertà del Comune di Frascati firmano un manifesto. Che viene affisso abusivamente sulle plance destinate alle affissioni pubbliche. E, come se non bastasse, va a coprire i mani-festi regolarmente affissi, con tanto di timbro che attesta il pagamento della tassa sulle affis-sioni.

Questa è la destra frascatana: chiacchiere sui principi e fatti che contraddicono ciò che si è detto. E anche con l’assenso degli altri due gruppi consiliari di opposizione, che si sono pre-stati all’abuso compiuto. Se conoscessero la coerenza, ma ciò che è successo ce ne fa dubita-re, i consiglieri del Pdl frascatano dovrebbero ritirare la firma che hanno posto su quell’appel-lo contro “manifesto selvaggio” e chiedere scusa ai frascatani sia per aver detto loro una bu-gia, sia per aver imbrattato questa bella città.
Ma cosa c’è di tanto importante su quei manifesti, da spingere la destra a tappezzarvi Fra-scati? Due righe, solo per dire che da anni è chiuso l’impianto delle piscine di via Fausto Cec-coni. Un impianto che, non appena il Comune ha potuto rilevare dal Coni, che ne era proprie-tario, è stato subito inserito dall’amministrazione comunale nel piano triennale delle opere pubbliche, per farne un asilo nido, con annessa piscina per le attività di educazione fisica dei bambini. E, infatti, i manifesti regolarmente affissi, con tanto di tassa pagata, che i “coerenti” consiglieri del Pdl hanno coperto abusivamente sono (guarda caso!) proprio quelli con i quali le forze politiche di maggioranza (Partito democratico, Italia dei Valori, Frascati a Sinistra, Unione dei moderati, Con Stefano di Tommaso scegli Frascati) hanno affisso per annunciare l’approvazione del progetto.
Frascati a Sinistra alla lotta contro “manifesto selvaggio” ci crede veramente. E ci crede anche perché è giusto smascherare i “furbetti del manifestino”, come si sono dimostrati i con-siglieri comunali del Pdl. E’ per questo che nei prossimi giorni Frascati a Sinistra annuncerà pubblicamente il proprio progetto di un osservatorio comunale per la lotta contro le affissioni abusive. Perché per noi gli impegni sottoscritti sono sacri e inviolabili.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”