Notizie in Controluce

Manutenzione delle aree verdi comunali

 Ultime Notizie

Manutenzione delle aree verdi comunali

Maggio 16
08:28 2009

Questi i tipi di lavorazioni che saranno introdotti nel contratto:
• tutela igienica (pulizia generale da rifiuti solidi e raccolta foglie);
• falciatura prati (taglio ad altezza, da 5 cm a 10 cm);
• manutenzioni siepi (potatura a forma);
• manutenzione alberi (spollonatura, diserbo formelle);
• manutenzione marciapiedi e muri (controllo della vegetazione infestante, da 0 cm a 10 cm).

“Sin dall’insediamento di questa Amministrazione – spiega il Vice Sindaco Fabio D’Acuti, Assessore all’Urbanistica con delega all’Arredo Urbano, – abbiamo data molta importanza all’arredo urbano. Vista la vastità di verde che colora la cittadina di Monte Compatri, era di estrema urgenza deliberare un capitolato esclusivamente per la manutenzione, la pulizia e la tutela igienica dell’intero territorio comunale. Aggiungo un’ultima cosa: l’approvazione di questo capitolato è stato imposto dal mancato rispetto da parte del Gaia degli impegni contrattuali sulla pulizia delle aree verdi”.

“Monte Compatri sta cambiando – aggiunge il Sindaco Marco De Carolis, – ma la strada è ancora lunga. La salvaguardia del territorio e la manutenzione delle aree verdi diventa fondamentale in chiave turistica e per l’intera Comunità. Abbiamo evidenziato 29 aree nel centro storico, 8 nella frazione di Laghetto, 2 nella frazione di Pantano, 7 nella frazione di Molara e 1 nella frazione dell’Osa che dovranno essere soggette a manutenzione e salvaguardia delle aree verdi”.

Ma non è finita qui. Nell’intero territorio comunale, sono state evidenziate anche 3 aree nelle quali verranno rimossi manifesti affissi fuori dagli spazi autorizzati, comprese le pensiline degli autobus.

Condividi

Articoli Simili