Notizie in Controluce

Marino Aperta Onlus: parte il nuovo progetto “Italiano per tutti”

 Ultime Notizie

Marino Aperta Onlus: parte il nuovo progetto “Italiano per tutti”

Dicembre 08
08:46 2010

Le lezioni di italiano hanno l’obbiettivo di integrare gli stranieri che vivono nel nostro territorio, consentire loro di leggere e scrivere nella nostra lingua, aiutarli nel rapporto con i figli per gli aspetti di natura scolastica.

Il progetto è completamente autofinanziato dall’associazione Marino Aperta Onlus, come molti dei progetti condotti sul territorio di Marino, dal Comitato Quartiere Giovani, al punto lettura Aperta…Mente di Frattocchie.

“Sono felice” ha dichiarato il nuovo presidente di Marino Aperta Antonio Dibello “dell’avvio di questo nuovo progetto dell’associazione. Ho parlato personalmente con la prof.ssa Adriana Ciavolella che ha dato in modo volontario la sua disponibilità all’insegnamento della lingua italiana a favore degli stranieri e le ho espresso il ringraziamento da parte di tutto il direttivo di Marino Aperta. La prima lezione ha visto la presenza di sei frequentatori di diverse nazionalità e al termine della lezione l’insegnante ha espresso soddisfazione per l’avvio dell’iniziativa, apprezzando molto l’entusiasmo dei frequentatori.” Per chi volesse informazioni per partecipare al corso è possibile contattare il coordinatore dell’iniziativa Marco Carbonelli al 3288321723 o inviare una mail all’indirizzo marinoaperta@yahoo.it

Condividi

Articoli Simili