Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO, CAMBIO ALLA GUIDA DELLA PARROCCHIA SAN BARNABA

MARINO, CAMBIO ALLA GUIDA DELLA PARROCCHIA SAN BARNABA
Giugno 25
14:56 2022

MARINO, CAMBIO ALLA GUIDA DELLA PARROCCHIA SAN BARNABA:“DON PIETRO SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ULTIMI.

UN ESEMPIO PER TUTTI. DON FAUSTINO SEGUA LA STRADA SEGNATA DA QUESTO UMILE MA GRANDE PASTORE PER TUTTA LA COMUNITA’”

Nota del consigliere comunale Roberto Raparelli e del direttivo centrista sulla nomina del nuovo abate parroco don Faustino Cancel

Con don Pietro abate parroco di san Barnaba abbiamo conosciuto a Marino il vero volto di un apostolato cristiano realmente dedito alla diffusione pratica, quotidiana, viva della dottrina sociale della Chiesa. Dalla parte degli ultimi sempre. Con la preghiera e con le azioni. Salutando, dunque, e augurando un buon lavoro nella vicina Genzano al caro mosnignor Massari, salutiamo col medesimo affetto la nomina ad abate parroco di don Faustino Cancel, già parte della nostra comunità cittadina in quanto da tempo alla guida della parrocchia SS.Trinità”

Con queste parole il consigliere comunale Roberto Raparelli e il direttivo de Il Centro per Marino commentano il cambio alla guida della perinsigne basilica di San Barnaba apostolo di Marino. Avvicendamento che sarà effettivo dal prossimo 1 luglio.

Don Pietro in questi oltre dieci anni di apostolato – prosegue la nota – è stato l’anima e il principale stimolo per la nascita del primo centro Caritas a Marino: la cosiddetta Mensa Fraterna di via Fratelli Rosselli, alla quale tanto contributo in termini di solidarietà viva è giunto anche dalla comunità civile e dal Comune, guidato all’epoca dell’inaugurazione dello spazio, nel 2014, dall’allora sindaco Fabio Silvagni”.

Con don Pietro l’oratorio, da tutti conosciuto come il Campetto – aggiungono Raparelli, Bocci, Minotti e Ottaviani – è riuscito a sopravvivere alla complicatissima crisi pandemica, tornando punto di riferimento per i più giovani, missione mai semplice e neppure scontata ma da portare a termine col supplemento d’anima e di buon esempio che la comunità di cittadini e genitori presume quando affida i propri figli a una struttura”.

Siamo certi e questo ci pare il migliore augurio da fare a don Faustino – concludono gli esponenti centristi – che il nuovo abate parroco possa seguire con umiltà e lungimiranza le orme e i buonissimi semi lasciati nel corpo e nelle anime della società marinese da un grande pastore quale è stato don Pietro, forte nella propria umiltà e semplicità quanto saldo in valori e principi,”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”