Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO – CONCLUSIONE LABORATORI SCRITTURA

MARINO – CONCLUSIONE LABORATORI SCRITTURA
Maggio 31
19:28 2021

Gli autori incontrano il pubblico il 13 giugno al FORUM S. PIETRO di S. Maria delle Mole

Marino | Concluso il “Laboratorio di Scrittura Creativa ’20-’21 – Come si scrive un racconto”  di Roberto Pallocca

Si è concluso da pochi giorni il “Laboratorio di Scrittura Creativa ’20-’21 – Come si scrive un racconto”, a cura di Roberto Pallocca, scrittore e giornalista di Marino.

Il laboratorio, giunto alla sua terza edizione, è diventato un punto di riferimento sia per gli amanti rodati della scrittura sia per tutti quegli esordienti che vogliono cimentarsi in un’esperienza totalizzante e profonda in grado di cambiare il loro rapporto con la splendida arte di scrivere.

Il laboratorio si inserisce nella lunga tradizione di iniziative culturali dell’Associazione Punto a Capo, fondata e diretta da anni da Francesca Marrucci. La sede dell’Associazione è stata il luogo in cui si sono tenuti gli incontri fino a che le regole per contrastare il covid lo hanno consentito, poi il corso, già superstite dal duro lockdown dello scorso anno, è diventato un vero e proprio appuntamento multimediale, grazie a video-incontri e aperitivi letterari. Ancora una volta ha vinto il desiderio di raccontare e raccontarsi, di colmare i fogli bianchi con le storie che iniziano a premere sul petto per uscire e non vogliono saperne di venire dimenticate.

L’obiettivo del laboratorio è sempre lo stesso: mettersi in gioco totalmente, per realizzare un racconto breve, convincente e godibile, attraverso un percorso di otto mesi, composto di incontri teorici, esercitazioni, raffronti, letture, ascolto.

Una fucina fatta di confronto e di scontro, di studio e di talento.

Quest’anno sono venuti fuori sette racconti diversissimi, tutti molto bene strutturati e scritti, che hanno preso forma lentamente, come le cose belle, parola per parola, emozione dopo emozione. 

Roberto Pallocca e tutti gli autori, con le loro opere appena sfornate, incontreranno il pubblico domenica 13 giugno alle 18.00, presso il FORUM FONTE SAN PIETRO a Santa Maria delle Mole (Rm), in via Mameli 1, per illustrare le attività del laboratorio, riportare l’esperienza dell’anno appena concluso, rispondere a tutte le domande che vorrete e ricevere adesioni per l’anno prossimo.

Verranno rispettate rigorosamente tutte le misure di cautela previste dal DPCM circa le iniziative pubbliche all’aperto.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”