Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO – CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI INSIEME SI PUO’ VINCERE

MARINO – CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI INSIEME SI PUO’ VINCERE
Marzo 16
12:23 2022

CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI INSIEME SI PUO’ VINCERE

              

Nella giornata nazionale del “Fiocco Lilla” dedicata ai disturbi alimentari, l’Amministrazione Comunale ha dato seguito al processo di sensibilizzazione partito in occasione della festa della donna con la mostra “Tu sei Bellezza” con i più piccoli per mettere basi solide ai grandi del domani. Nadine, il progetto di Donna Donna Onlus di Nadia Accetti in collaborazione con lo chef Fabio Campoli, ha raccontato l’importanza di “coltivare” parole importanti come: prevenire e informare. E’ un passo in avanti per vincere contro una malattia che silenziosamente distrugge.

L’Assessore Muccini ha sottolineato: “E’ importante imparare ad affrontare con lo spirito giusto anche quei problemi che sembrano insormontabili. Il disturbo alimentare è uno di questi, ma oggi con l’aiuto giusto, è possibile superarlo per guardarsi allo specchio con occhi diversi, per capire la nostra vera bellezza”.

Anche il Sindaco Stefano Cecchi ha tenuto a ribadire che: “Gli aiuti nei momenti di difficoltà fanno la differenza. Bisogna afferrare la mano tesa per tornare a vivere e dobbiamo ascoltare le richieste di aiuto intorno a noi, per essere pronti a tendere la mano”.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”