Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO DA’ IL BENVENUTO A “CASTELLI DI CIOCCOLATO”

MARINO DA’ IL BENVENUTO A “CASTELLI DI CIOCCOLATO”
Settembre 22
13:59 2017
L’Assessore Ada Santamaita interviene a proposito della “falsa” locandina dell’evento.
Le scuse di Roma Chocolate

Nel bel mezzo dei preparativi, giunti quasi al termine per la 93^ Sagra dell’Uva, che ci vedono impegnati in prima persona, scoppia a Marino la “Bomba al Cioccolato”!

In merito a quanto apparso ieri sulla testata on line IL MAMILIO e anche ai molti post pubblicati su FB circa il manifesto del prossimo evento CASTELLI DI CIOCCOLATO l’Assessore alle Attività produttive Ada Santamaita ritiene opportuno fare alcune precisazioni.

Fermo restando la delibera n. 47 del 25 giugno 2015 di autorizzazione alla realizzazione dell’evento ROMA CHOCOLATE TOUR a Marino valida fino al 2018, per questa edizione, la 6^ che si svolgerà a Marino dal 6 all’8 ottobre prossimo, stiamo ancora in fase di preparazione. Quindi non abbiamo ancora autorizzato né diffuso nulla al riguardo, meno che meno la Locandina ufficiale della manifestazione che abbiamo ricevuto soltanto ieri sera alle 17,48 insieme alla nota stampa pervenuta da parte del Presidente di Roma Chocolate Alessandra Morgante (l’unica che abbiamo mai ricevuto finora) nella quale ammette l’errore grafico scusandosi con l’Amministrazione Comunale e con i cittadini di Marino.

Certo, probabilmente le esigenze di comunicazione e di promozione dell’evento hanno avuto la meglio sulle procedure che vengono seguite in questi casi: si concordano (Comune e organizzatore) le fasi pratiche, si visiona il Manifesto e si dà l’ok alla diffusione e alla stampa. Cosa che avviene oggi, contestualmente alla emissione di questo Comunicato. Ma. Ripeto, stiamo nei tempi.

Quindi se errore c’è stato non è nostro e non crediamo di dover chiedere scusa a nessuno. Auspichiamo per il futuro una maggiore sinergia tra i nostri partner e la macchina amministrativa comunale che, in quest’ultimo periodo, sta lavorando su molti fronti diversi con la spada di Damocle rappresentata dagli adempimenti della Circolare Gabrielli cui gli organizzatori di eventi devono sempre ottemperare per la sicurezza dei partecipanti.

In ultimo, un invito al CASTELLI DI CIOCCOLATO per l’appuntamento annuale con la Festa del Cioccolato che dovrebbe farci sorridere e apprezzare sia la materia prima e il grande lavoro dei Maestri Cioccolatai presenti sempre in gran numero per la gioia di grandi e piccini.
Marino, 22 settembre 2017

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”