Notizie in Controluce

Marino. Festival del cortometraggio

 Ultime Notizie

Marino. Festival del cortometraggio

13 Giugno
13:13 2015

la preziosa opportunità per registi e talenti emergenti di farsi apprezzare attraverso le opere iscritte al concorso dall’Italia e dall’estero (oltre 500).
All’inaugurazione lunedì 22 alle ore 19:30 (Sala Lepanto di Palazzo Colonna) ospiti d’eccezione per presentare il calendario degli appuntamenti.
Interverrà la Giuria Tecnica con il presidente Leone Pompucci –regista, Daniela Virgilio–attrice, Lorenzo Vignolo- regista, Paolo Briguglia –attore, il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, Davide Mancori- autore fotografia già vice-Presidente A.I.C., Francesca Bertuccioli –direttrice di doppiaggio.
Luis Molteni –presidente del Festival “Corti Senza Frontiere”- interverrà con altri VIP ed esponenti delle autorità locali coinvolte quali il Comune di Marino, in particolare l’assessore alla cultura Arianna Esposito che ha tenuto a battesimo l’iniziativa che valorizza il territorio.
Attesa l’attrice Francesca Antonelli in rappresentanza del Comitato d’Onore Movieclub composto anche dai registi Giovanni Veronesi, Neri Parenti e dal Prof. Michele Mirabella.
22 i corti finalisti che verranno proiettati con aperitivo cinematografico Martedi 23 giugno e Mercoledì 24 giugno dalle ore 18.00 nella Sala Lepanto di Palazzo Colonna (P.za Lepanto – Marino).
Valuteranno le opere 3 giurie: Giuria Tecnica- composta da illustri personalità del mondo del Cinema, Giuria del Pubblico – aperta a tutti coloro che desiderano partecipare liberamente, e poi – novità di questa edizione, Giuria della Stampa – formata da giornalisti e professionisti dei Media e presieduta dal giornalista Gino Falleri – nei vertici dell’ordine nazionale della Stampa Romana.
Venerdì 25 giugno dalle 20:30 evento speciale (gratuito) dedicato a “Dylan Dog – vittima degli eventi” proiettato alla presenza del regista Claudio Di Biagio che incontrerà il pubblico svelando segreti del film-rivelazione, anzi del fan-movie no-profit più discusso del web.
Sabato 27 giugno nel Cortile di Palazzo Colonna del Comune di Marino, aperitivo di Premiazione alle ore 20:30 con concorrenti, Giurie, VIP e pubblico.
Riconoscimenti alle opere meritevoli verranno attributi sia dai vertici del Festival sia dall’Accademia Internazionale “Città di Roma”.

L’iniziativa by “New Movieclub” – presieduto dalla giornalista Alessandra Battaglia – che da 6 anni realizza il Movieclub Film Festival, vantando la partecipazione di Scola, Wertmuller, Avati e Bellocchio- festeggia la 2° edizione del connubio con la Onlus “Senza Frontiere” presieduta da Luciano Saltarelli.

L’evento ha il Patrocinio di: Regione Lazio, Comune di Marino, Parco Regionale dei Castelli Romani

Info: segreteria@cortisenzafrontiere.com

Articoli Simili