Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino, il circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio e Mc Donald’s impegnati per la pulizia del tratto di Appia Antica a Frattocchie

Marino, il circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio e Mc Donald’s impegnati per la pulizia del tratto di Appia Antica a Frattocchie
Luglio 14
11:19 2022

Marino (Rm), il circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio e Mc Donald’s impegnati per la pulizia del tratto di Appia Antica a Frattocchie.

 Legambiente Appia Sud Il Riccio: “18 sacchi raccolti in circa due ore. E’ solo il primo passo di un percorso che deve portare ad un tavolo di confronto aperto che risolva definitivamente l’increscioso problema dell’abbandono di rifiuti nell’area dell’Appia Antica di Frattocchie. La nostra disponibilità è totale. Aspettiamo segnali concreti anche dall’amministrazione comunale”.

 “Abbiamo raccolto 18 sacchi pieni di spazzatura di vario genere: tante bottiglie di vetro, un catalizzatore di un’auto e un ingente quantità di scarti del noto fast food, gettati sul posto.”

Questo il bilancio della mattinata di ieri che ha visto impegnati i volontari del Mc Donald’s di Frattocchie e del circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio in un momento di pulizia congiunta dell’area limitrofa al noto fast food.

“Apprezziamo la disponibilità di McDonald’s nell’effettuare queste giornate. Non è la prima volta che partecipiamo ad eventi come questo che danno sicuramente un segnale importante – ha dichiarato Mirko Laurenti, Presidente del circolo Legambiente Appia Sud Il Riccio – ma è chiaro che non bastano più eventi spot effettuati una o due volte l’anno. Così non si risolve il problema, sempre più grave, dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. E’ necessario e urgente che si pianifichi a breve un confronto con tutte le parti interessate, a cominciare ovviamente dai responsabili del noto fast food e da una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Marino, oggi assente, per risolvere definitivamente quello che è da anni un serio problema di inquinamento ambientale per il Parco dell’Appia Antica ma anche e soprattutto per i residenti della zona. Come già comunicato direttamente al Sindaco e agli assessori con una nota nei giorni scorsi, noi siamo disponibili sin da ora a mettere a disposizione idee e impegno. Da cittadini attivi e collaborativi quali siamo aspettiamo un segnale che vada oltre le pur apprezzabili dichiarazioni di intenti, da chi amministra il territorio.” 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”