Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO – IL QUARTIERE VASCARELLE IN FESTA PER SAN GIUSEPPE

MARINO – IL QUARTIERE VASCARELLE IN FESTA PER SAN GIUSEPPE
Ottobre 07
13:28 2022

 Dedicato a Enrico Iozzi il torneo di calcio A5

È giunta alla sua 46^ edizione la Festa di San Giuseppe artigiano, patrono della famiglia e del lavoro, promossa dal Comitato di Quartiere Vascarelle con il patrocinio del Comune di Marino.

L’evento si svolgerà nel prossimo fine settimana sabato 8 e domenica 9 ottobre, in Piazza Europa e avrà come punto di riferimento la statua del Santo che venne collocata lì negli anni Settanta.

Ricco di iniziative è il calendario dei festeggiamenti che si apre sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, con l’esibizione dei campioni italiani di pattinaggio in linea freestyle e con il torneo di calcio A5 che si disputerà nel campo sportivo di Via Rosa Venerini. Il torneo è dedicato alla memoria di Enrico Iozzi, storico presidente del Comitato, che è stato per anni il punto di riferimento e la pietra miliare per i residenti del quartiere Vascarelle. In serata seguirà la premiazione del torneo e lo spettacolo musicale dell’orchestra di Gabriele Dezi e la Nostop Band.

Domenica, subito dopo la benedizione e preghiera a San Giuseppe con il parroco Don Faustino Cancel, è previsto un raduno di auto d’epoca, l’aperitivo in giardino e, alle 16:30 l’esibizione della banda folcloristica “Volemose Bene” preceduta dagli sbandieratori de “Lo Scudo di Lepanto”. Dalle 17:00 in poi apertura dello stand enogastronomico con i prodotti tipici del territorio e, a seguire, esibizioni di arti marziali, cabaret e spettacolo musicale con “I senza nome”.

Il nostro territorio è ricco di tradizioni – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – Questa Amministrazione ha fin da subito evidenziato l’importanza di portarle avanti e valorizzarle perché rappresentano la nostra identità. In questo, i Comitati di Quartiere svolgono un ruolo importante per la città, di aggregazione e di collaborazione”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”