Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO – LUTTO CITTADINO per i Funerali di Annamaria Ascolese

Aprile 29
10:58 2021

LUTTO CITTADINO per i Funerali di Annamaria Ascolese. Firmata l’ordinanza dal Sindaco Carlo Colizza

Cerimonia pubblica venerdì 30 aprile 2021 alle ore 15,00  nello Stadio comunale “Domenico Fiore”

E’ stata firmata dal Sindaco Carlo Colizza l’Ordinanza che decreta il Lutto cittadino in occasione dei Funerali pubblici, fortemente voluti dall’amministrazione comunale di Marino per testimoniare la vicinanza della comunità tutta alla sorella Patrizia e alla famiglia di Annamaria Ascolese, maestra dell’Istituto Anna Frank di Frattocchie e persona da sempre attiva nella realtà civile, brutalmente assassinata dal marito Antonio Boccia e deceduta il 21 aprile dopo cinque giorni di agonia all’Ospedale San Camillo di Roma.

Nel giorno di lutto cittadino il 30 Aprile 2021 le bandiere comunali saranno esposte a mezz’asta, un minuto di raccoglimento nei servizi pubblici  e la serrata delle attivita’ commerciali  durante l’orario delle esequie.

Queste le parole del Sindaco: “ Domani alle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale D. Fiore, la nostra Comunità potrà porgere l’estremo saluto ad Annamaria.

Rinnovo a tutti l’invito a listare a lutto il proprio balcone, a testimoniare la propria partecipazione e ringrazio i Sindaci e le autorità che hanno aderito alla richiesta.

Per facilitare l’arrivo e la sistemazione di quanti vorranno partecipare di persona alle esequie Vi invito ad arrivare entro le 14.45 così da poter trovare spazio nel rispetto del distanziamento personale e della salute altrui.

E’ un momento profondamente intimo, seppur pubblico, il mio augurio è che questo evento germogli dentro ognuno di noi e metta radici per combattere l’ignoranza, la violenza, il possesso e tutte le deviazioni di qualcosa che dovrebbe essere solo amore.

Gettiamo le basi per vivere il ricordo come azione, come scelta espressa affinché nessuna Donna e nessun Uomo abbia a subire le follie di chi professava amore.

Un saluto speciale al Sindaco della Città di Sarno che accoglierà le spoglie di Annamaria dopodomani, Vi siamo e Vi sentiamo vicini.

Grazie a tutti coloro che, a vario titolo, stanno lavorando in silenzio per realizzare questo evento a chi svolgerà il suo servizio per la nostra Comunità e per Annamaria”.

Sabato mattina alle ore 9,30 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi in piazza Municipio l’ultimo saluto della città di Sarno alla sua concittadina Annamaria Ascolese.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”