Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO NON E’ UNA DISCARICA…FAMILIARE

MARINO NON E’ UNA DISCARICA…FAMILIARE
Settembre 16
13:49 2020

Le immagini che vi mostriamo risalgono a giorni diversi del mese di Febbraio 2020 e dei primi di Marzo ma la famiglia, che disinvoltamente abbandona illegalmente i rifiuti, è la stessa.

Il primo episodio risale al 7 febbraio. Nella clip si vede bene il contesto dove sono già presenti parecchi sacchi di rifiuti gettati precedentemente ai quali si aggiungono i nuovi.

Il secondo episodio avviene il 13 febbraio, appena dopo che l’amministrazione e la Società Multiservizi di Marino avevano bonificato l’intera area.

Trovare il sito completamente pulito non ha avuto alcun effetto sulla famiglia che, con sempre maggiore destrezza, ha continuato a deturpare la zona. Il nuovo abbandono, infatti, avviene il 27 febbraio e il 4 e il 5 Marzo, talvolta senza nemmeno scendere dalla macchina.

Nonostante gli avvisi che comunicano la presenza di telecamere e l’attività di controllo serrato sul territorio, purtroppo dobbiamo registrare il perpetrare di comportamenti incivili, a totale dispregio delle regole, fortunatamente, ad opera di pochi cittadini.

Operiamo insieme per scoraggiare queste incresciose abitudini, evitando inutili estremismi o gogne mediatiche.

Questi episodi creano certo turbamento e indignazione ma, quello che la campagna vuole incentivare, è la consapevolezza che siamo NOI il nostro patrimonio ambientale. Deturparlo significa privarsi del proprio benessere.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”