Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino. Il PD di destra vuole il grande centro? E’ coerente. Ha ragione Ucs “e’ altro dal centrosinistra”.

Gennaio 07
22:59 2016

Leggiamo sui mezzi di comunicazione che il PD marinese è intento a costruire ipotesi “per vincere”, e, quindi, si acconcia ad accogliere nel Grande Centro parti di ex destra delle passate amministrazioni. Secondo noi non è totalmente negativo. Semplicemente è inutile rispetto ai due obiettivi di vincere e di essere se stessi.

Allo stesso modo, gli incontri (a cui i Comunisti Italiani non hanno partecipato) che ci sono stati tra PD, ex destra e UCS, non sono totalmente inutili. Infatti, come certifica politicamente Eleonora Di Giulio “per una forza composita di centrosinistra è impossibile sottoscrivere accordi con una coalizione siffatta”.

E qui, UCS, troppo generosamente, lascia ancora uno spiraglio al PD. E’ un errore. La chiarezza è la strada maestra. Come abbiamo concordato, verbalmente, con UCS, noi Comunisti, al contrario del pullulare di “fantomatiche nuove liste civiche sbocciate un po’ dappertutto”, occorre fare una proposta netta ai cittadini.

Per questo ribadiamo: il programma di sinistra di UCS, migliorato dal nostro apporto e accolto da UCS stessa è il punto di partenza. La nostra disponibilità a sostenere un candidato Sindaco indicato da UCS è il secondo punto base. Chiunque, nel versante largo della sinistra marinese e delle liste civiche non destrorse e non farlocche, voglia coalizzarsi con noi è benvenuto.

Il PD faccia quello che crede.

A Palazzo Colonna, dopo le amministrative, ci sarà comunque, al governo o all’opposizione, lo diranno i cittadini, la presenza di una Sinistra vera col contributo diretto dei Comunisti. Questa è la nettezza per affermare legalità, spazzare la scelta di via Divino Amore cementificato, pulizia e trasparenza nella gestione dei servizi a cominciare dalla Multiservizi e aumentare il ruolo dell’ente locale nel sostegno delle politiche sociali verso i più deboli.

Insomma, Sinistra, Sinistra e Sinistra. Grazie a noi Comunisti.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”