Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino – Positivo l’esito dei controlli avvenuti su le strutture scolastiche comunali

Novembre 02
18:12 2016

Positivo l’esito dei controlli avvenuti su le strutture scolastiche comunali
Nella giornata di Domenica 30 ottobre (immediatamente dopo la scossa di terremoto) e Lunedì 31 ottobre sono stati effettuati controlli strutturali da parte della protezione civile e da parte dei Tecnici del Comune di Marino presso tutti gli edifici scolastici comunali siti nel territorio. Le verifiche hanno dato esito positivo e non è stato riscontrato nessun danno.
“Abbiamo preso ogni precauzione al fine di tutelare la sicurezza dei nostri bambini – ha dichiarato l’Assessore alla Scuola e Vice Sindaco Paola Tiberi – nonostante l’emergenza e le tempistiche strette a nostra disposizione abbiamo svolto delle verifiche dettagliate con i tecnici del Comune, Menghini e Penna per quanto riguarda la zona di Marino Centro, Del Grande e Panella per quanto riguarda le zone di Santa Maria delle Mole e Frattocchie e per fortuna non è stato rilevato alcun danno derivante dal fenomeno sismico”
Anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Adolfo Tammaro si dichiara rassicurato dai risultati dei controlli effettuati: “Non è stata rilevata nessuna situazione critica e possiamo tranquillizzare le famiglie e tutti i lavoratori della scuola. Pur avendo avuto esito positivo insieme al Sindaco Colizza ed a tutta la Giunta è emersa la volontà di incaricare professionisti specializzati per far effettuare verifiche strutturali approfondite utilizzando apparecchiature adeguate alla verifica dei materiali utilizzati nelle strutture portanti.
Sinceramente ci ha sorpreso verificare che tale tipo di controlli non siano mai stati eseguiti nel passato. Indipendentemente dall’emergenza terremoto sappiamo inoltre che molte scuole del territorio hanno bisogno di interventi di manutenzione che si trascinano da diverso tempo e a volte da anni. Ci stiamo lavorando con impegno per cercare di recuperare e assicurare ai nostri figli e nipoti ed ai lavoratori della scuola strutture scolastiche migliori.”
In allegato i verbali dei sopralluoghi effettuati nelle scuole dai tecnici comunali.
Marino, 2 novembre 2016

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”