Notizie in Controluce

Marino: Sabato 14 marzo – Presentazione di “Fermare Green Hill”

 Ultime Notizie

Marino: Sabato 14 marzo – Presentazione di “Fermare Green Hill”

13 Marzo
07:39 2015

I ragazzi e le ragazze del collettivo condivideranno la loro esperienza di lotta contro un importante esponente del sistema capitalista che per anni, in nome del profitto, ha torturato e ucciso migliaia di animali nell’ombra dell’omertà interessata delle amministrazioni pubbliche locali.
Si tratta di una testimonianza importante che dimostra come il conflitto nato dall’autorganizzazione possa portare a importanti e clamorosi risultati, partendo dal proprio territorio arrivando a coinvolgere l’intero continente. Questa campagna è stata una delle più grandi mai condotte in Europa.
Per chi desidera, la presentazione del libro sarà preceduta da cena 100% vegan con sottoscrizione di 10 euro. Il ricavato della cena verrà donato al rifugio per animali “Porcikomodi” di Magnago (Milano) che si occupa di dare una possibilità di vita agli animali definiti “da reddito” che riescono a salvarsi dall’industria della mercificazione. Perché “Milano”? Perché nel rifugio Porcikomodi hanno ritrovato casa gli ospiti de “il grattacielo”, il rifugio che a settembre 2014 ha dovuto chiudere i battenti (http://ilgrattacielo.org/galleria-foto/).
Ricordiamoci che lo sfruttamento strumentale all’economia passa sempre per la reificazione dei soggetti più deboli e di fronte al capitale non esiste differenza tra animale umano e animale non umano.
Appuntamento Sabato 14 Marzo 2015 dalle ore 19.00 presso il Centro Sociale Ipò in via del Giardino Vecchio a Marino.

Condividi

Articoli Simili