Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO – SALATEATRO VITTORIA, AL VIA LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI DALLAS

MARINO – SALATEATRO VITTORIA, AL VIA LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI DALLAS
Febbraio 28
18:30 2019

SALATEATRO VITTORIA, AL VIA LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI DALLAS

PROVE APERTE AL PUBBLICO PER IL MERCANTE DI VENEZIA  IN SCENA A FINE MARZO

Il dramma di Shakespeare sarà proposto nella versione italiana e in quella inglese che stanno curando gli studenti-attori dell’ateneo americano dei Castelli Romani

 

La Salateatro Vittoria di Marino apre le porte alla collaborazione con l’Università di Dallas.  Sono iniziate nei giorni scorsi le prove per la nuova messinscena de’ Il Mercante di Venezia che sarà realizzata proprio in collaborazione con il Rome Campus di Marino, storica sede dell’ateneo americano nei Castelli Romani.

Le prove sono aperte al pubblico. Si tengono presso la salateatro nel parco di Villa Desideri il martedì pomeriggio con gli attori americani e nel weekend con gli attori italiani; chiunque fosse interessato a partecipare come uditore può contattare il teatro dalla pagina Facebook ufficiale salateatrovittoria oppure via mail scrivendo all’indirizzo salateatrovilladesideri@gmail.com per ulteriori dettagli sugli orari.

Il Mercante di Venezia è in programma in cartellone per il prossimo 31 marzo 2019 alle ore 18 con replica lunedì 1 aprile nella versione inglese che sarà preceduta dal seminario tematico “Siamo tutti ragusine in viaggio –  Attualità di Shakespeare” per una matinée rivolta agli istituti superiori del territorio.

Martedì 2 aprile replica straordinaria riservata agli studenti del Campus americano.

Partecipano allo spettacolo alcuni studenti della Dallas University: Sam Chiodo, Annie Marcolin, Nikki Kramer e Ellie Gardiner che insieme agli attori della Compagnia Artemista Giovani: Agostino Schiavone, Francesca Verzaro, Greta Crucianelli, Chiara Bartolucci, Francesco Tibaldi, Vittorio Laera e Matteo Bozzetti daranno vita alla riduzione/rielaborazione del testo Shakespeariano.

La direzione del teatro di Marino ringrazia con particolare stima e simpatia Mr Peter Hatlie, decano e direttore del Rome Campus e Mr Stefan Novinski docente del Drama Course per la cortesissima collaborazione e la squisita disponibilità.

La Salateatro Vittoria è diretta dalla regista e attrice Sabina Barzilai.

 

Marino, 25 Febbraio 2019

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”