Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Marino si torna a parlare di storia e arte

Luglio 08
14:37 2016

A Marino si torna a parlare di storia e arte
Il Museo Mastroianni ospita il gruppo archeologico latino
Sabato 9 luglio la presentazione del bollettino Usea

Sabato 9 luglio, alle ore 18,00 presso il Museo Civico U. Mastroianni, il Gruppo Archeologico Latino Colli Albani “ Bruno Martellotta” con il patrocinio della Città di Marino, presenterà il n.9/2014 della nuova serie del Bollettino della Unione Storia ed Arte.

Dopo il saluto del Sindaco di Marino avv. Carlo Colizza, del direttore del Museo, dr. Alessandro Bedetti, del Direttore del Gruppo Archeologico, dr. Lorenzo Bongirolami e una breve introduzione del Direttore del Bollettino dr. Paolo Dal Miglio saranno gli stessi autori ad illustrare i loro articoli, invitando il pubblico a prendere visione del Bollettino che verrà distribuito gratuitamente a tutti i presenti.

I contenuti dei testi pubblicati in questo numero sono i più vari e riguardano sia la città di Roma che la regione calabro – laziale, con una particolare attenzione alla via Appia e alla zona dei Castelli Romani.

“Siamo lieti di ospitare presso il nostro Museo un evento culturale così importante – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza – non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per la popolazione residente che avrà modo così di conoscere le nuove scoperte archeologiche che riguardano il nostro territorio e non solo; con la certezza che eventi di questo genere stimoleranno in futuro un rispetto ancor maggiore per il patrimonio storico-archeologico finalizzato ad una sua conservazione e valorizzazione”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”