Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MARINO – SOSTEGNO PSICOLOGICO A DISTANZA GARANTITO DA ANDOS

MARINO – SOSTEGNO PSICOLOGICO A DISTANZA GARANTITO DA ANDOS
Aprile 01
14:08 2020

Ascolto e supporto telefonico gratuito ai pazienti oncologici e personale curante legato a disagi e stress emotivi nel periodo di emergenza COVID-19.

 

L’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro informa la cittadinanza che il Comitato A.N.D.O.S. onlus di Albano Laziale, con il quale il Comune di Marino ha avviato un partenariato già da 3 anni, nel periodo di protezione e prevenzione dal contagio epidemico del COVID 19, ha attivato un servizio telefonico gratuito di ascolto e supporto psicologico per i pazienti oncologici e il personale curante del percorso diagnosi-cura delle patologie oncologiche.

Tale servizio intende rispondere alla particolare fragilità emotiva di chi, già provato direttamente o indirettamente dalla patologia oncologica, vede gravemente amplificato lo stato di stress a causa della crisi socio-sanitaria per l’epidemia in corso.

Informiamo altresì che, pur avendo sospeso tutte le attività associative che prevedono contatti interpersonali, restano sempre attivi i servizi che possono svolgersi con utilizzo delle tecnologie di comunicazione a distanza (telefono, videochiamate, Skype, ecc…) e precisamente:

  • Colloqui psicoterapeutici per i pazienti del percorso oncologico, i familiari e il personale curante, laboratori di arteterapia (progetto ”Chi si prende cura di chi? Dal curante al curato.” Con il contributo del Fondo OPM della Chiesa Valdese)
  • Assistenza e consulenza previdenziale per i pazienti oncologici
  • Informazione e orientamento per l’accesso in urgenza ai percorsi di diagnosi e cura oncologica (seno, colon retto, collo dell’utero) nella ASL ROMA 6
  • Informazione sugli screening oncologici della ASL ROMA 6
  • Laboratori per minori (progetto “Tutti a scuola”)

Tutti i servizi A.N.D.O.S. sono gratuiti, ogni richiesta di accesso può essere espressa telefonando al 3498702789 da lunedì a venerdì ore 9-12, oppure scrivendo all’indirizzo andosalbanolaziale@libero.it.

I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e GDPR 679.

Marino, 1° aprile 2020

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”