Notizie in Controluce

Max Paiella a La Città in Tasca

 Ultime Notizie

Max Paiella a La Città in Tasca

Luglio 20
12:09 2014

 

“Stasera Paiella Per tutti, Offro Io”, di e con Max Paiella, racchiude un concentrato di pezzi comici, canzoni e personaggi creati assieme al Ruggito del Coniglio, le caricature surreali di personaggi del giornalismo e della politica create all’interno del programma “Parla con Me” e “The Show Must Go Off”. Non mancano le paiellate e brani parodistici che si possono trovare sul Misfatto (il Fatto Quotidiano) la domenica, e sul podcast di Radio2. Lo spettacolo è offerto dal Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio SPES.

“E’ uno dei comici più amati dal pubblico – dichiara Anna Maria Berardi, Presidente Arciragazzi Roma e ideatrice dell’evento – Diverte, ha spesso trovate geniali, piacciono molto le sue imitazioni. E’ molto seguito a Radio2 nel programma Il Ruggito del Coniglio. Con il suo spettacolo, La Città in Tasca ha voluto fare un omaggio anche ai genitori del pubblico bambino, con una serata di risate e di allegria”.

Prosegue così l’ultima settimana de La Città in Tasca, la manifestazione dedicata ai bambini e alle bambine dell’Estate Romana, che si sta svolgendo in questi giorni nel Parco degli Scipioni, dal 28 giugno sino al 13 luglio.

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND – Venerdì 11 luglio ore 21:15 un grande spettacolo teatrale con Il Teatro delle Marionette Arcabalena (Repubblica Ceca / Italia), che presenta “La principessa che aveva perso il sorriso”, una coproduzione Teatro delle Marionette Arcabalena – Arciragazzi di Roma – marionette a filo e pupazzi. Di nuovo cinema per grandi e piccini sabato 12 luglio: arriva “Pinocchio”, il film di Enzo D’Alò, con Gabriele Caprio, Mino Caprio, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Maurizio Micheli, e le musiche di Lucio Dalla. Domenica 13, infine, “Wolf Children”

un film di animazione di Mamoru Hosoda.

SPORT E SALUTE – Nel pomeriggio continuano gli incontri e appuntamenti per giocare e fare sport non agonistico: sarà possibile imparare le regole della pallacanestro, i movimenti per lanciare un frisbee e scoprire il badminton, il tutto guidato da personale altamente qualificato. E poi spazio per “MVTB – Mi Voglio Tanto Bene”, programma di sensibilizzazione alla corretta alimentazione e all’importanza dell’attività fisica per i bambini. MVTB è il prodotto di un lavoro a base scientifica che viene reso di facile lettura dall’uso di “comic strip” divertenti, per illustrare le norme basilari di un adeguato e corretto stile di vita anche a tavola. MVTB fa parte del progetto L’energia pulita dello sport, ideato e proposto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica SUNRISE 1, che gode del patrocinio del CONI Comitato Regionale Lazio. Ogni Domenica, sino al 13 Luglio, tutti i visitatori de “La Città in Tasca”, diventando fan della pagina Facebook dell’Evento, potranno fare download dei tre diversi paragrafi di Mi Voglio Tanto Bene, un utile pamphlet digitale alla scoperta della formula per “crescere bene e stare in forma”.

LABORATORI DI ARTE E LETTURA –Proseguono anche i laboratori quotidiani per insegnare l’arte e il disegno, in tutte le sue molteplici forme e sfumature, per sottolineare quanto sia importante per i bambini essere in contatto fin da piccolissimi con il mondo della creatività e dell’espressione visiva. La Città delle Artingioco, a cura di Giovanna Lancia e Valentina Valecchi, Raccontare con i Fumetti, a cura della Scuola Romana dei Fumetti, per bambini dagli 8 ai 13 anni, Laboratori di costruzione di strumenti musicali, a cura di Logos Progetto Alta Formazione, e quelli su natura, scienza e tecnologia per bambini, a cura di Massimo Avvisati. Tutte le sere, verso le 19:30, spettacoli dal vivo, esibizioni artistiche e balli: dalle danze acrobatiche della tradizione indiana al divertimento della baby dance, dalle performance del teatro di strada alla comicità di maghi e clown.

Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 17,30 alle ore 20,00 la Uisp Roma – Area Giochi e Sport Tradizionali presenta mini corsi di scacchi rivolti ai principianti di tutte le età; e per giocare passeggiando fra Torri e Alfieri fai la mossa giusta sulla scacchiera gigante o muovi le pedine sulla dama gigante. Inoltre potrai imparare tanti altri giochi da tavoliere.

IL CANTIERE DELLA RE BOAT – Dopo il grande successo della scorsa stagione, anche quest’anno La Città in Tasca ospiterà il Cantiere della Re Boat, coordinato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1 dove si costruiranno le folli imbarcazioni, con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo, che il 13 e 14 Settembre parteciperanno alla Re Boat Race, la regata riciclata, nelle acque del Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma.

INFO

LA CITTA’ IN TASCA – Gioco, Arte, Spettacolo per i bambini e i ragazzi di Roma e Provincia

Parco degli Scipioni – via di Porta Latina, 10

dal 28 giugno al 13 luglio – ingresso dalle ore 17,30 – chiusura ore 23,00

Telefono 06 41733356

Condividi

Articoli Simili