Notizie in Controluce

Mazzano Romano: Bonifica discarica

 Ultime Notizie

Mazzano Romano: Bonifica discarica

Agosto 19
14:15 2011

Complice il periodo di vacanze a ridosso del ferragosto, dal comune di Mazzano non si è avuta alcuna risposta sulla possibilità di un intervento comunale (come specificamente previsto dalla legge). In assenza di altre collaborazioni, il Parco, il cui personale è normalmente in servizio anche in questi giorni, è intervenuto bonificando l’area. Si trattava di una micro discarica che deturpava la bellezza del luogo e che certo avrebbe potuto influire negativamente sulle acque del torrente che scorre lì a fianco e sulle falde, se non prontamente rimossa.
“Vorrei stigmatizzare il comportamento di coloro che abbandonano rifiuti nei boschi, o peggio, lungo i corsi d’acqua – condanna il Presidente del Parco Di Giovanni -. Le azioni di pochi deturpano la bellezza di tutti e questo è un modo di fare inaccettabile, che puniremo tutte le volte che si potranno individuare i responsabili.”
I guardiaparco, nei normali controlli del territorio, finalizzati nel periodo estivo soprattutto alla prevenzione degli incendi, continuano a presidiare boschi e torrenti: una sicurezza per il delicato equilibrio dei luoghi, del paesaggio e di chi li frequenta.

 

Condividi

Articoli Simili