Notizie in Controluce

Meeting internazionale di atletica “Città di Velletri”

 Ultime Notizie

Meeting internazionale di atletica “Città di Velletri”

Luglio 20
09:23 2010

All’Esagonale under 17 hanno partecipato tre regioni italiane Abruzzo, Lazio e Puglia e le rappresentative delle città gemellate con Velletri Moedling, Offenbach e Koszeg, con fuori concorso un rappresentativa della Campania per un totale di 94 atleti. Al Meeting hanno partecipato 118 atleti 46 stranieri e 72 italiani in rappresentanza di 21 Paesi del Mondo. Sono state disputate 11 gare in tutte e 11 sono stati migliorati i record del Meeting 2009.

«Il programma è raddoppiato. Prima le staffette dei Comuni del parco, poi l’esagonale under 17 e quindi il Meeting internazionale. Il livello tecnico del Meeting internazionale quest’anno è stato altissimo – ha detto il Meeting manager Franco Maione –. Abbiamo portato qui a Velletri cinque medagliati ai campionato del mondo e delle olimpiadi, e poi l’importante partecipazione di Andrew Howe».

«È la mia terza edizione di Meeting come Assessore – ha dichiarato il delegato allo sport al Comune di Velletri Alessandra Modio –. Grande gratitudine all’Atletica Roma Sud perché riesce sempre ad organizzare qualcosa di splendido per la città. Quando l’Amministrazione incontra i cittadini che fanno qualcosa per la città è una grande soddisfazione. Noi abbiamo fatto di tutto per creare una cornice idonea all’evento, ma il merito va tutto all’Ars. Oggi è una grande giornata di sport, ci sono atleti di altissimo livello, Velletri deve abituarsi a questi grandi momenti di sport».

Condividi

Articoli Simili