Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MEI 2019 Fatti di Musica Indipendente

MEI 2019  Fatti di Musica Indipendente
Ottobre 03
16:43 2019

4, 5, 6 OTTOBRE 2019 a FAENZA (RAVENNA)

Tre giorni dedicati alla musica indipendente italiana

PROGRAMMA

(in aggiornamento)

 

VENERDÌ 4 OTTOBRE

 

APERTURA MEI

Galleria della Molinella (Voltone della Molinella, 4)

Ore 16.00

  • Saluti di Giovanni MalpezziSindaco di Faenza e degli Assessori Massimo Isola, Simona Sangiorgi e Domizio Piroddi, Massimo Mezzetti Andrea Corsini, Assessori alla Cultura e al Turismo della Regione Emilia-Romagna,  Stefano Collina e Consigliera Regionale Manuela Rontini e altre autorità e personalità.
  • Intervento Domenico De Maio, Direttore Agenzia Nazionale Giovani, Dipartimento della Presidenza del Consiglio. Intervengono i curatori delle mostre Gianni Siroli, Pietro Puccio, Raffaele Tassinari e altri ospiti.
  • Premiazioni dei migliori artisti emergenti del territorio che si sono distinti durante l’anno: Horseloverfat e Quarto Stato, migliori band emergenti dell’anno, vincitori delle ultime due edizioni di Faenza Rock, ilDuo Bellavista & Soglia, migliori musicisti dell’anno del territorio, Michele Dotti, faentino noto in tutta Italia al via con il suo spettacolo di teatro e musica insieme alla cantautrice Erica Boschiero, per la regia di Jacopo Fo, Marco Liverani, per il suo impegno nella diffusione della musica giovane a Faenza e Filippo Lo Piccolo per l’Impegno nella Diffusione Musicale nel territorio, Moreno Il Biondo & Grande Evento per la promozione della musica della tradizione della Romagna con la sua partecipazione al Jova Beach Party e gli artisti e band emergenti che stanno emergendo dalla Scuola di Artistation con Silvia Wakte e per i 50 anni di attività nel settore saranno premiati Lega Hi-Fi e Cicognani Danze, eccellenze nel rispetto settore tecnico e di ballo.
  • Presentazione del sito OA Plus, musica e intrattenimento culturale a cura diOA Sport.
  • L’inaugurazione si concluderà con la proiezione di I AM BANKSYgirato dalla faentina Samantha Casella, pluripremiato, alla presenza di Valentina Santandrea, blogger faentina di “Volevo essere una rockstar” che diventa un libro e una fiction Rai: due professionalità del settore culturale di rilievo della nostra città che riceveranno un riconoscimento speciale dal MEI.

 

Palazzo delle Esposizioni (Corso Giuseppe Mazzini, 92)

  • Inaugurazione mostra “Liscio, Gasato e The Pop”, dedicata alle orchestre di liscio degli anni ’60 e ’70, manifesti e memorabilia della collezione di Gianni Siroli.

 

Salone delle Bandiere della Residenza Municipale

  • Inaugurazione della mostra sui Manifesti della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, realizzati dagli studenti per MEI25.

 

Castel Bolognese – Cinema Teatrino del vecchio mercato (Via Rondanini, 18)

Ore 21.00

  • Premiazione Francesco e Chiara Sole Chiari e Progetto Fabrizio De André realizzato a Faenza.
  • Proiezione del Film “Prima che il gallo canti… il Vangelo secondo Andrea”, presentato dal regista Cosimo Damiano Damato (ingresso gratuito). Per informazioni: Unione della Romagna Faentina| Comune di Castel Bolognese. Servizio cultura, Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”, Piazzale Poggi, 6 48014 Castel Bolognese (Ravenna) tel. 0546 655849 – 655827 o cultura@comune.castelbolognese.ra.it.

 

SABATO 5 OTTOBRE

 

Galleria della Molinella (Voltone della Molinella, 4)

Dalle ore 9.15 alle ore 18.15

  • Convegno InternazionaleDigital Day a cura di Stefano Negrin e Giordano Sangiorgi. Sponsorizzato da Merlin Network e al supporto di WIN, Impala e NuovoImaie, saranno presenti diversi attori del Digital Music Business per conferenze, speed meeting e workshop. Apriranno per un saluto  Andrea Micciche’ (Presidente del Nuovo Imaie), Massimo Mezzetti e Gianni Cottafavi (Assessore alla Cultura e Dirigente Settore Spettacolo della Regione Emilia – Romagna),  Lorenzo Sciarretta (Lazio Sounds – Regione Lazio),  Lello Savonardo (Universita’ Federico II Napoli – Stati Generali Musica Emergente), Andrea Minetto (Cultura Comune di Milano), Marco Staccioli (Festa della Musica in Europa in Italia per i suoi 25 anni), Andre’ Cayot (Consulente musicale Ministero della Cultura Francese), Luca Fornari (Amministratore Delegato ATCL), Ferdinando Tozzi (Esperto Diritto d’Autore – Campania Music Commission), Fabio Dell’Aversana (Siedas), Enrico Capuano e Renato Marengo (Associazione Italiana Artisti), Giuseppe Marasco (Rete dei Festival  e It Folk) e Massimo Della Pelle (Segreteria AudioCoop).  E interverranno Dario Draštata (Associazione Discografia Indipendenti Balcani) e Maria Amato (’Associazione Indipendenti Australia), Tom Deakin ( Direttore di Merlin), Sergio Cerutti (AFI), Mario Limongelli (PMI), Massimo Benini (Evolution), Alexandra Tonistastre (SonoSuite Spagna), Nuno Saravia (Presidente AMAEI), Jane Polubotko (Marketing Manager), Martina Bernardi e Eros Blanco (BMAT), Alessandro Pavanello (Associazione Indipendenti China), Sarah Johnston (FUGA), Henriette Heimdal (CD Baby), Paolo Pavanello (CEO di INRI / Metatron) e Kali Bradaford (Manager) e molti altri. Il convegno sarà coordinato da Stefano Negrin rappresentante di AudioCoop per l’Estero e all’interno di WIN, l’associazione mondiale dei discografici indipendenti, che rappresenta il 40% del mercato mondiale.
  • Dalle 13.00 alle 13.30Incontro intitolato “Il nuovo circuito di distribuzione digitale indipendente con il MEI e la Cupula” con Giordano Sangiorgi, Stefano Negrin, Enrico Capuano e Giuseppe Marasco.

 

Dalle ore 18.15

  • Il cantautore romano, Edoardo De Angelisillustrerà il corso “Parole D’Autore” che si terrà al Liceo Classico Torricelli di Faenza, Lezione sulla canzone d’autore e sulla scrittura musicale. In Anteprima il documentario Operazione Lella: storia della più celebrata canzone d’autore romana che compie 50 anni. Interverranno il preside, i professori e gli studenti Liceo Torricelli-Ballardini.

 

Dalle ore 19.00

  • Rete dei Festival verso il 2020 conMassimo della Pelle e i Principali Rappresentanti della Rete dei Festival.

 

Palazzo delle Esposizioni (Corso Giuseppe Mazzini, 92)

Apertura sabato dalle ore 9.30 alle ore 24.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

  • Prima grande Fiera del Disco a cura di Music Day Roma e Fiera degli Strumenti Musicali a cura diCafim in collaborazione con Master Music che farà una vasta esposizione di strumenti musicali che verranno proposti a prezzi particolarmente vantaggiosi e accessibili a tutti e Inaugurazione con Claudio Ricordi.

 

Ore 15.00

  • Incontro con Classic Rock, Prog e Vinile e i propri lettori.

 

Ore 16.00

  • Gli Strike, band ferrarese, presenteranno il loro storico disco “Scacco al re” per il trentesimo anniversario, realizzato in collaborazione con Anfibio Records in una special limited edition (vinile e cd), con copertina a colori e la versione integrale dei brani. Per l’occasione eseguiranno alcuni brani dal vivo in veste acustica, i classici del loro repertorio e anche un assaggio del nuovo album “Tutto da rifare” (Alka Record Label).

 

Ore 17.00

  • Gli Alunni del Sole, storico gruppo napoletanoricordano uno dei loro fondatori, Paolo Morelli. “A canzuncella”, “Liù”, “L’aquilone”, “Concerto”, “Tarantè”, “Jenny”, sono solo alcuni dei successi degli Alunni del Sole, band che da Napoli seppe conquistare le classifiche italiane con la qualità e la novità della proposta artistica entrando nell’immaginario di più generazioni. Nel corso dell’incontro, presentato dal critico musicale Carmine Aymone, parteciperanno alcuni degli artisti presenti nell’album. A rendere ancora più suggestivo il tutto la proiezione di vecchi filmati d’archivio, montati per l’occasione. Durante l’incontro interverranno: Bruno Morelli, fratello di Paolo e fondatore del gruppo, Peppe Ponti, discografico, Claudio Niola, Manager, Dionix – La Pankina KrewDj Uncino, Renato Marengo e Franco del Prete, showman.

 

Ore 18.00

  • AIA – Associazione Italiana Artisti presieduta da Renato Marengo presenta il progetto Napule’s Power a cura di Renato Marengo, fondatore del movimento Napule’s Power, produttore artistico, autore Rai, scrittore e critico musicale e Lello Savonardo, docente di Comunicazione presso l’Università di Napoli Federico II, coordinatore dell’Osservatorio Giovani, musicista, autore del volume Bit Generation e di numerosi saggi sulla comunicazione. Intervengono gli artisti I Cantori di Carpinoe la cantautrice Francesca Fariello, tra i principali protagonisti del progetto Startup Music Lab dell’Università di Napoli Federico II.

 

Ore 19.00

  • Esibizioni live di Rosmy, Franco J Marino, Violè Blanc, Tommaso Tam, Century Light, The Crowsroads, Tacabanda eQuarto Stato.

 

 

Sala del Consiglio Comunale della Residenza Municipale (Piazza del Popolo, 31/c)

Dalle ore 14.00

  • Forum del giornalismo musicalea cura di Enrico Deregibus, dedicato quest’anno al giornalista Mario De Luigi. Due giorni diretti da Enrico Deregibus, che anche in questa quarta edizione vedrà giornalisti provenienti da tutte le fonti di informazione (principali testate, webzine, blog, radio, tv e new media) confrontarsi su tematiche e dibattiti legate al mercato discografico italiano. In programma lezioni e workshop con le cantautrici Ginevra di Marco e Cristina Donà; Vincenzo Cimino, musicista e membro commissione cultura Ordine dei giornalisti; Federico Durante, direttore di Billboard; Cinzia Fiorato, caposervizio e conduttrice TG1; Marco Mangiarotti, critico musicale, già vicedirettore de “Il Giorno” e Vincenzo Martorella, critico musicale.

 

Sala Gialla del Comune di Faenza
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00

  • MEI Music Lab workshop sull’industria musicale con Giuliano Biasin (Esibirsi in Regola), Massimo Benini(Edizioni e Diritto D’autore), Fabio Gallo (Promozione Radiofonica), Daniela Esposito (Ufficio Stampa).

 

Salone delle Bandiere della Residenza Municipale (Piazza del Popolo, 31/c)
Ore 15.00:

  • Il Mei e Porfirio Rubirosa celebrano Piero Ciampi. In vista del 40° anniversario della morte del primo grande cantautore indipendente italiano, il Meeting delle Etichette Indipendenti e il performer veneto ne celebrano la figura artistica assieme a numerosi ospiti. Fra gli altri, Massimiliano MangoniAntonio Vivaldi, rispettivamente Presidente dell’associazione Premio Ciampi e Presidente della relativa giuria, Marcello Micci e Pino Pavone.
  • I Marlene Kuntz ritireranno ilPremio Ciampi per i 30 anni di carriera.

 

Ore 16.00

  • La settima edizione della Targa Mei Musicletter, premio nazionale destinato al giornalismo musicale sul web, ideato dal blogger e critico musicaleLuca D’Ambrosio con il supporto del MEI, vede per la prima volta vincitori due importanti realtà italiane della Rete in tema di informazione musicale e culturale: Deer Waves (“Miglior sito web”) e Pensierosecondario di Stefano Solventi (“Miglior blog personale”). Il Premio Speciale Targa Mei Musicletter, riservato quest’anno al Miglior documentario musicale”, va invece a “Noi siamo Afterhours” di Giorgio Testi.

 

NOTTE BIANCA MEI 2019

 

LIVE

Corona Cocktail Plaza (Piazza Martiri della Libertà)

  • Falla Girarecon i Festival aderenti al circuito Rete dei Festival: Karel Music Expò, Irene Lombardi (Premio Bruno Bottiroli), Disco Zodiac (Incisioni), Il Solito Dandy (Il Meeting Mare), La Luna (EdicolAcustica), Ilaria Allegri e Luca Carrubba (Cultural’mente Indipendente), BAOBAB (Pagella Non Solo Rock), Hotel Monroe (Rock Targato Italia), Grace N Kaos e Giovi & Massimo Francescon Band (Voci per la Libertà), Cane sulla luna (Premio InediTO Colline di Torino), Lift (Roccalling), Erica Salvetti (Varigotti Festival), Cieli Neri sopra Torino (Orzorock), Humus (Upload),  Acid Brew (Classic Rock Contest). Esibizione di Matteo Costanzo e Intervento dei 

 

  • It’s Up 2 You (Premio MEI al miglior contest italiano) con Bouganville, Pierniente, Cori, Portnoy, Nò Me.

 

  • Special GuestFulminacci (Premio Giovani Mei – Exitwell e Premio PIVI per il miglior video indipendente dell’anno)Mòn (Premio MEI – ExitWell al migliore gruppo indipendente 2019), Peligro e i
  • Conducono: Radio Flyweb,Exitwell e It’s Up 2 You

 

Prometeo (Vicolo Pasolini, 6)

Dalle ore 18.00:

  • Speciale Materiale Resistente 2.0 dedicato al partigiano calciatore faentinoBruno Neri: Compagnia Daltrocanto, Radio Babylon, Bandabastarda, Maleducazione Alcolica, Nuju, Sine Frontera e altri.
  • Conduce Samuele Marchi del Il Buonsenso Faenza.

 

Piazza del Popolo
Dalle ore 19.30

  • SpaccailSilenzio, Duo Bellavista & Soglia, Deschema, Mezzavera Le Cose Importanti(vincitori del Concerto del Primo Maggio di Taranto), I Tristi (vincitori del Concerto del Primo Maggio di Roma), Tredici Pietro (Premio Hip Hop Mei) Morgan (Premio MEI alla carriera), Negrita (Premio Radio Rai Live).

Conduce Lorenzo Baglioni in collaborazione con Radio Bruno.

 

Teatro Masini (Piazza Nenni)
Dalle ore 19.30

  • In apertura Margherita Zaninvincitrice Premio Indie Music Like 2019 per il disco “Distanza in Stanza” e Irene Ghiotto, per il Festival di Anatomia Femminile premiate da Michele Monina.

 

  • Premio dei Premi, contest tra i vincitori dei festival dedicati ai cantautori scomparsi, dedicato quest’anno a Domenico ModugnoFrancesca Incudine(Premio Bianca D’ Aponte), Giacomo Rossetti (Premio Pierangelo Bertoli), Apice (Premio De Andrè), Micaela Tempesta (Premio Bindi), Estro (Premio Pigro omaggio a Ivan Graziani) Valentina Balestrieri (Premio Anacapri Bruno Lauzi), Folk n’ Roll (Gran Premio Manente), Chiara Effe (Premio Mario Panseri), Frigo (Premio Ciampi).

 

  • Ospiti: Riccardo Sinigallia (“Ciao cuore” eletto “Miglior disco” del 2018),Giovanni Truppi (Premio PIMI 2019), Cristina Donà e Ginevra di Marco (Premio “Speciale MEI” per il loro nuovo progetto). Conducono Roberta Giallo e Enrico De Regibus. Diretta da Radio Popolare.

 

Chiesa Santa Maria Dell’ Angelo (via Santa Maria dell’Angelo, 19)

Ore 18.30

  • Concerto diGiuseppina Torre: “Life Book”.

 

Museo Carlo Zauli (Via della Croce, 6)

Dalle ore 21.00

  • Concerto di Marco Di Noia: Elettro Acqua 3D live.

 

Nove100 Caffè (Corso Giuseppe Mazzini, 69/a)
Dalle ore 21.00

  • Live set di Féfe(T-Recs Music), Aneese (T-Recs Music), Stefano Gurioli (Kate Mgmt)  e Sgominare L’Impuro (Kate Management)

 

Il Punto Goloso (Corso Domenico Baccarini 5/A)
Dalle ore 21.00

  • Francesco, Leonardo e Mariasole Chiari in “Come una specie di sorriso”. Omaggio a Fabrizio De André.

 

Spider (Via Renaccio, 9)
Dalle ore 21.00

  • Tecno&House Historycon D.J. Masterfire (out) e D.J Riki&Lume (in).

 

Osteria della Sghisa (Via Giuseppe Maria Emiliani n 4)
Dalle ore 21.00

  • Materiali Musicali and Friendsa cura di Marco Mori con Gaia Tenti, Alessandro Bellati, Martina Maggi, Marcondiro, Giuseppe Anastasi, Cesare Isernia, Enrico Zambelli, Domenico Barbera, Malavoglia, Capitolo 21, RadioLondra, Deschema e Trio Kaos.

 

‘O Fiore Mio Hub (Via Ponte Romano, 1)

Dalle ore 21.00

  • Animazione musicale

 

Piadineria La Sociale (Via Ugolino D’Azzo Ubaldini 13)
Dalle ore 21.00

  • Live conUgo Fagioli

 

The Ale House Store (Corso Mazzini n 39)
Dalle ore 21.00

  • Italian Blueslive: Tolo Marton, Rita Girelli e Fabio Sorti

 

Cavalerizza (Piazza Dante)
Dalle ore 21.00

  • Dj set e Raduno Teen a cura di BOF

 

Parrocchia San Francesco (chiostro della chiesa)

  • Nei giorni degli scioperi globali per la crisi climatica di Friday for Future a Faenza nasce la Musiconferenza uno spettacolo tra rock e scienza. Il turbamento per gli scenari futuri per il nostro pianeta e la speranza per le nuove possibilità che potrebbero rivoluzionare la società in senso ecologico hanno ispirato i MoMa che con il loro linguaggio musicale e poetico raccontano le loro emozioni davanti al Climate Change. Al loro fianco Vittorio Marletto uno scienziato del clima con la passione della musica e i ragazzi del gruppo Friday for Future Faenza. Le informazioni e i dati scientifici salgono a bordo della musica e della poesia per arrivare al cuore delle persone.

 

 

DOMENICA 6 OTTOBRE

 

GRANDE CHIUSURA MEI25

Sala Gialla del Comune di Faenza

Dalle ore 10.00 alle ore 17.00

  • MEI Music Lab: Workshop “It’s up 2U! Mettersi in gioco nell’epoca dei social” con Emanuele Binelli e Sara Iacovo;  “Il metodo FBFS – Floor Barre For Singer” per cantanti e performer” con Deborah Bontempi; “La Produzione Musicale nell’era digitale” di Max Monti e Pakkio SansDanila Satragno presenta “Tu sei la tua voce”.Corona Cocktail Plaza (Piazza Martiri Della Libertà).

 

Spazio Corona (Piazza Martiri Della Libertà)
Dalle ore 15.00

  • Falla Girare con i Festival aderenti al circuito Rete dei Festival:SALE, Luca Guidi (Voci di Corridoio), Lorenzo Lepore (Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore), Comelinchiostro, Galil3o (Spaghetti Unplugged –  Indiefussione), Fattori Recessivi (Lennon Festival), Granja (Trinancia Green Festival), HandLogic (Farci Sentire Festival), Vincenzo Sammartino (WOW!CSA 2019 di Music Academy)e Domenico Barbera (Music Village). Ermanno Croce, Vicenza Rock, Acqua e Vino. Esibizione di Viola Thian e Manica.
  • Finale Superstage con l’esibizione delle band finaliste: Diplomatico e il Collettivo NincoNanco, ABC Positive + , Olivia e Praino  e assegnazione del Premio Freak Antoni consegnato daOderso Rubini.
  • Giovani Talenti della Terra di Romagna (il contest a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti con il sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia-Romagna) esibizione di: Balto, Argento, OOTB, Rosaspina, Silki e Lucertole. 
  • Conducono: Radio Flyweb, Exitwell e It’s Up 2 You

 

  • Finale Superstage

 

  • Giovani Talenti della Terra di Romagna (il contest a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti con il sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia-Romagna): Balto, Argento, OOTB, Rosaspina, Silk e Le Lucertole.

 

Palazzo Esposizioni (Corso Giuseppe Mazzini, n 92)

Dalle ore 15.00

  • Esibizioni live di Andrea Seffusatti, Next Generation, Daniele Burba (Voci D’Oro), Stefano Ronchi e Elisa Zigliara (Voci D’Oro), Ground Control, Plainn, Alan Spicy, All Broken 29, Ozionà e AnimaD, Antonio Stragapede “Onda Storia di Uomini e Chitarre”.

Piazza del Popolo
Dalle 16.00 alle 19.00

  • Red&BlueNetwork Ustation, il premio Mei25 per i 5 anni di Uniweb Tour insieme a Web Radio  Si esibiranno: PEDROEQEI3, Zendar Off, Paul Pedana, Mosè Santamaria, Cortellino, Samuele Pronto (vincitore DeeJay On Stage 2019), Kram, Edro Mania, Alex Castelli, Abate, Filippo Perbelli, Cristallo, Steet Clerk, Petra Magoni, Paolo Benvegnu e Nicholas Ciufferi in “I Racconti delle Nebbie.

Galleria della Molinella

Ore 15.00

  • Premiazione della 13° edizione del PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente, coordinata dal MEI con Fabrizio Galassi e Riccardo de Stefano, in collaborazione con Biennale MArteLive – Sezione Videoclip. Verrà premiato per il Miglior Videoclip Indipendente dell’Anno a Fulminacci con “La Vita Veramente” e per il Miglior Video Emergente Greta con “Mrs Ayala” e verranno premiati da Stefania Tschantret titolare di Oblivion Production.

Ore 16.00

  • Premiazione Concorso Un racconto in pentagramma 2019, Il concorso per racconti sulla musica in cinque righe “Quella volta al concerto”a cura dello scrittore Cristiano Cavina.

Ore 17.00

  • Presentazione del Progetto “One Guitar” cover di un brano dell’artista cult americano Wille Nileè stata rivisitata dalla band romana dei Mardi Gras per farne un singolo benefico con tutti i proventi destinati alla Light of Day Foundation che si occupa di raccogliere fondi per la lotta al Parkinson.

 

Fmarket (Piazza della Libertà, 21/A)
Dalle ore 19.00 Show Cooking:

  • I Love Noise Marketsono una rock band capitanata dalla cantante Nicky Genovese e dal batterista Marco Gajo. Il loro è un big show senza compromessi, fatto di passione, sudore ed anima, dove si racconta la straordinaria avventura della musica internazionale. Con una chitarra, una batteria, una voce femminile calda e graffiante, i Love Noise Market fanno viaggiare nella storia del classic rock, del grunge e dell’alternative internazionale attraverso arrangiamenti particolari, medley, ed una grande ricerca sonora.

 

Museo Carlo Zauli
Ore 18.00

  • Conferenza di Franco Masotti per la Scuola di Musica Sarti.

Dalle 20.30

  • La terza edizione di Ossessioni. La serata sarà incentrata sulla figura di Morton Feldman. Un concerto di musica contemporanea di grande valore culturale per flauto e pianoforte con Vanni MontanariMatteo Ramon Arevalos.

 

 Piazza del Popolo

Sabato 5/Domenica 6

  • Mostra Mercato dell’editoria Musicale e presentazioni di libri a tema in collaborazione con Goodfellas e Interno 4.
  • Not(te) di Magiamercatino di artigianato artistico a tema musicale arti preziose non immaginate o solo dimenticate. Laboratori, dimostrazioni sul posto, area relax.

 

Molinella Caffè (Piazza Nenni)

Sabato 5 ottobre

Ore 18.00

  • Torneo di Mahjong in occasione del MEI25

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”