Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Memorial Varani – Pezone: “Sarà una grande edizione”

Memorial Varani – Pezone: “Sarà una grande edizione”
Agosto 13
16:41 2016

Viaggia a pieno regime la macchina organizzativa della seconda edizione del Memorial Cristina Varani. A coordinare i lavori non può che essere Antonio Pezone, presidente dell’Asd Racing Club, società organizzatrice della manifestazione, e dirigente capace di restituire alla Capitale, grazie a quella Racing Roma che ha rilevato il titolo della Lupa Castelli Romani e ottenuto il ripescaggio in Lega Pro, la terza squadra tra i professionisti.
Un’ulteriore responsabilità che non lo ha distolto dall’impegno profuso negli anni per regalare alla sua creatura un torneo di rilievo internazionale, aperto anche quest’anno a 20 tra le migliori realtà europee e che il massimo dirigente presenta così: “Siamo ormai alle soglie di questo importante evento e, nonostante i tanti impegni di questa estate, cercheremo di portarlo avanti come sempre, ovvero nel miglior modo possibile. Quest’anno, oltre al Barcellona, che è sempre presente qui da noi, c’è il ritorno del Valencia e due new entries come i greci del Panathinaikos e i bulgari del Botev Plovdiv”.
Accanto a loro sedici tra le compagini più titolate del Belpaese, sullo sfondo – in caso di concomitante primo posto nei rispettivi gironi di appartenenza -, un derby quanto mai suggestivo: “Accogliamo anche il ritorno di un’altra squadra importante di Roma, che è la Lazio, e quindi insieme a noi del Racing Club Roma, avremo tutte e tre le società professionistiche della Capitale. Spero potrà essere una settimana di divertimento per tutti questi ragazzi – rimarca l’obiettivo della kermesse Pezone -, e auguro loro di mettersi in mostra come hanno fatto già tanti loro colleghi negli anni passati”.
Il vernissage del 29 agosto, in programma alla Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo con ingresso gratuito, fornirà l’occasione per prendere confidenza con i talenti che si daranno battaglia a partire dal mattino seguente, e fino alla sera di domenica 4 settembre, nei 44 appassionanti duelli previsti sui due campi in sintetico dell’impianto. Da sempre significativa vetrina per i prospetti del futuro, la competizione ardiese è servita da ideale trampolino di lancio per molti ragazzi giunti a vestire le casacche di top clubs e nazionali: “Ne abbiamo visti passare tanti di bravi calciatori e negli ultimi mesi molti di loro hanno iniziato ad affacciarsi al calcio dei grandi – sottolinea un soddisfatto Pezone -, però devo dire che il più grande talento che mi ha impressionato è stato Mario Ferreira, che vinse il torneo con il Benfica nel 2013. Un calciatore classe 2000 davvero importante, sono sicuro che lo vedremo sui grandi palcoscenici a breve. L’Inter, con Merola e Ferreira, ha davvero composto una coppia d’oro”.
I nerazzurri si presentano all’appuntamento da defender del titolo conquistato un anno fa battendo in finale, in rimonta, i campioni in carica del Barcellona. Il via alle gare, otto al giorno con quattro collocazioni orarie diverse, verrà dato martedì 30 alle ore 9.30. Accederanno alle semifinali le prime classificate dei quattro gironi, ognuno dei quali è composto da cinque formazioni. La finalissima è in programma domenica 4 settembre alle 19.30.

Il sito della manifestazione www.memorialcristinavarani.com proporrà cronache, tabellini e sintesi video di tutti gli incontri in programma. E’ inoltre attivo il canale YouTube dedicato all’appuntamento, sul quale è presente il promo della seconda edizione all’indirizzo https://youtu.be/N2KHGv534kc

 

 

Ufficio Stampa 2° Memorial Cristina Varani

c/o A.S.D. Racing Club

Pineta dei Liberti – Via Paride S.n.c.

Tor San Lorenzo (RM)

3391085642 – 3387230851 – 3428089931

ufficiostampa@memorialcristinavarani.com

www.memorialcristinavarani.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”