Notizie in Controluce

#MenoPlasticaInFamiglia, più acqua del rubinetto

 Ultime Notizie
  • Pomezia, bandiere a mezz’asta in ricordo di Willy Monteiro Duarte Pomezia, bandiere a mezz’asta in ricordo di Willy Monteiro Duarte nel giorno dei suoi funerali. Il cordoglio dell’Amministrazione comunale   Il Comune di Pomezia aderisce all’iniziativa lanciata da Anci Lazio....
  • A ROCCA DI PAPA LE SCUOLE RIAPRONO IL 14 SETTEMBRE Come già assicurato in più occasioni, confermo la riapertura delle scuole comunali di Rocca di Papa per lunedì prossimo, 14 settembre. Le polemiche alimentate in queste ultime settimane di campagna...
  • Festival ArteScienza: dal 15 settembre gli appuntamenti al Goethe-Institut Rom Accelerazione||Decelerazione Roma, 8 settembre – 4 ottobre, 4 dicembre 2020   Dal 15 settembre il Festival ArteScienza al Goethe-Institut Rom. Fino al 25 settembre tutti i giorni, concerti/installazione con gli...
  • Gabbarini: “A Genzano le scuole riaprono con tante incertezze Gabbarini: “A Genzano le scuole riaprono con tante incertezze. In ritardo lo scuolabus ai Landi”  “A dispetto di quello che sta avvenendo in molti Comuni anche dei Castelli Romani, dove...
  • Cena con Delitto Rock Una cena avvolta nel mistero. Arriva domani la Cena con Delitto Rock. 12 Settembre RedRock via del Casale Santarelli 123 Ingresso gratuito   Una serata tinta di giallo, avvolta nel...
  • La campanella suona ancora!  Pochi semplici suggerimenti rivolti ai genitori per sostenere i propri figli nella ripresa delle attività scolastiche   Dopo mesi di prolungata sospensione delle attività scolastiche in presenza, la scuola riapre...

#MenoPlasticaInFamiglia, più acqua del rubinetto

#MenoPlasticaInFamiglia, più acqua del rubinetto
Giugno 01
12:58 2017

La campagna firmata SodaStream per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Ogni italiano beve più di 200 litri di acqua in bottiglia all’anno, generando un consumo di plastica che potrebbe essere tranquillamente evitato con qualche attenzione in più. Come? Tenendo sotto controllo il proprio impatto ambientale e scoprendo tutti i vantaggi dell'”acqua di casa”

1 giugno 2017 – “Sbottigliare” le famiglie italiane, una missione possibile. In occasione del 5 giugno, World Environment Day, SodaStream vuole ricordare agli italiani, popolo di santi, poeti e bevitori di acqua in bottiglia, che l’acqua del rubinetto è una scelta sicura e amica dell’ambiente.
Con questo obiettivo lancia l’iniziativa #MenoPlasticaInFamiglia, invitando i consumatori a monitorare i propri consumi domestici grazie al calcolatore presente sul sito www.sodastream.it.

“La Giornata Mondiale dell’Ambiente è importante per ricordare quanto l’impatto ambientale causato dall’industria delle bottiglie di plastica sia un’evidenza quantificabile – dichiara Gianluca Senatore, ricercatore presso l’università La Sapienza di Roma sui temi dello sviluppo sostenibile -. In Italia i processi di imbottigliamento comportano 721.780 tonnellate di anidride carbonica all’anno, per un totale di 277.608 tonnellate di PET da smaltire. Inoltre, secondo l’Inventario Nazionale delle Foreste e dei Serbatoi di Carbonio, ogni anno per rendere neutri gli effetti dell’imbottigliamento sarebbe necessario piantare 80mila ettari di foreste, una superficie equivalente a 80.000 campi di calcio”.

“Da una recente ricerca sul rapporto tra Italiani e sostenibilità, condotta da SodaStream su un panel di 700 intervistati, emerge che oltre il 75% dei consumatori si dichiara “abbastanza attento al tema”: un dato incoraggiante, ma che ci fa capire che su questi aspetti c’è ancora molto da lavorare – dichiara Petra Schrott, Direttore Marketing di SodaStream Italia -. Con l’iniziativa #MenoPlasticaInFamiglia ci proponiamo di sensibilizzare le famiglie italiane sull’importanza di adottare comportamenti sempre più sostenibili. Chi ha utilizzato il nostro calcolatore ha potuto toccare con mano quanto i consumi possano incidere sull’ambiente: basti pensare che una famiglia di quattro persone ha scoperto di aver generato in un anno 104,8 chili di rifiuti equivalenti a 11 palazzi di 8 piani di bottiglie impilate”.
“Consumare l’acqua del rubinetto – prosegue Petra Schrott – permette alle famiglie di ridurre l’uso delle bottiglie di plastica, di petrolio e CO2 emessa in atmosfera con il trasporto. Il gasatore domestico può aiutare una famiglia a risparmiare fino a 2.000 bottiglie all’anno. Quale migliore occasione quindi per liberarci dalle bottiglie?”.

Come funziona la campagna

L’iniziativa #MenoPlasticaInFamiglia sarà promossa sui canali social di SodaStream (Facebook, Instagram e Twitter) con l’invito a provare il calcolatore ambientale disponibile al link http://www.sodastream.it/calcolatore.php.
SodaStream invita gli utenti a pubblicare sul proprio profilo Facebook o Instagram i risultati ottenuti, con hashtag #MenoPlasticaInFamiglia e con un’immagine che in modo fresco e frizzante mostri l’impegno ambientale della famiglia (dal bere acqua del rubinetto al differenziare correttamente i rifiuti).

About SodaStream SodaStream Italia, sede italiana di SodaStream International B.V, è leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che permettono ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate e acqua frizzante. I gasatori SodaStream offrono una soluzione altamente differenziata e innovativa per i consumatori di bibite gassate e acqua frizzante, in bottiglia o in lattina. I prodotti SodaStream sono ecologici, economici, promuovono salute e benessere, sono personalizzabili, divertenti e facili da usare. Inoltre offrono convenienza e vantaggi, eliminando la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa, di sistemarle in casa e di smistarle regolarmente una volta vuote. I prodotti SodaStream sono disponibili in oltre 70.000 punti vendita in 45 paesi in tutto il mondo, tra cui oltre 17.000 negozi al dettaglio negli Stati Uniti. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce SodaStream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.sodastream.it/.

Contatti Social Network:
Facebook – Fan Page Sodastream Italia: https://www.facebook.com/SodastreamItalia
Pinterest – Sodastream Italia: http://pinterest.com/sodastreamit/
Twitter: @SodastreamIT – https://twitter.com/SodaStreamIT
Instagram: http://instagram.com/sodastreamIT#
Google plus: Sodastream Italia

Contatti Ufficio Stampa Green/ Health&Wellness:
Mediatyche
Via Domenichino, 27 – 20149 Milano
Deborah Moleri: deborah.moleri@mediatyche.it
Diana Shendrikova: diana.shendrikova@mediatyche.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento