Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Michelangelo Antonioni Pittore”

Febbraio 24
18:59 2016

Curata dalla moglie del Maestro Enrica Antonioni e da Francesca Anfosso, l’esposizione con i quadri di Michelangelo Antonioni si concluderà il 29 febbraio 2016
“Michelangelo Antonioni Pittore”: la mostra romana conquistera’ New York
Le opere in mostra, tutte acrilico su tela o su cartoncino telato, di natura astratta e di diverse dimensioni, raccontano l’ultima fase della vita di Antonioni

Ultimi giorni per la mostra “Michelangelo Antonioni Pittore”, che sarà visitabile presso la Galleria 28 Piazza di Pietra sino al 29 febbraio 2016. L’esposizione, curata dalla moglie del Maestro Enrica Antonioni e da Francesca Anfosso, direttore della galleria, espone e mette in vendita i quadri di Michelangelo Antonioni (Ferrara, 1912 – Roma, 2007), premio Oscar alla carriera oltre che vincitore di tutti i principali premi della cinematografia internazionale. Il finissage si svolgerà domani, giovedì 25 febbraio, alle ore 18:30.
“Sono molto soddisfatta del riscontro che la mostra ha ottenuto nel corso di questi 4 mesi – spiega la titolare della galleria Francesca Anfosso – in particolare è stato interessante registrare le diverse reazioni dei visitatori di fronte a questa inattesa produzione pittorica del grande Maestro del cinema, finora sconosciuta ai più. Inoltre sono quasi concluse le trattative che porteranno questa mostra sino a New York, per raccontare così arte e cultura del nostro Paese nel maggiore centro culturale mondiale”.
LE OPERE IN MOSTRA – Le opere in mostra, tutte acrilico su tela o su cartoncino telato, di natura astratta e di diverse dimensioni, raccontano l’ultima fase della vita di Antonioni, quella in cui si è dedicato con passione ed entusiasmo ad un’arte diversa da quella che lo aveva portato ai massimi livelli di prestigio internazionale.
IL MUSEO ANTONIONI DI FERRARA – “La retrospettiva completa dei suoi film – afferma la moglie del Maestro Enrica Fico – è sempre nei circuiti mondiali, nei Musei e nelle Università di Cinema e non solo. Inoltre sarà aperto a breve il Museo Antonioni di Ferrara, che ospiterà tutti i materiali raccolti nella sua carriera, dalle fotografie dei suoi set, alla sua biblioteca, la corrispondenza personale, l’opera pittorica fino agli anni 80. Le ultime opere pittoriche che sono state esposte in parte alla Galleria 28 di Piazza di Pietra saranno esposte all’estero e vendute al pubblico”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”