Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

MIGLIORE ASSISTENZA SANITARIA PER CHI SOFFRE DI DISTURBI ALIMENTARI

Gennaio 28
08:09 2022

SANITA’ – MARCELLI (M5S LAZIO): MIGLIORE ASSISTENZA SANITARIA PER CHI SOFFRE DI DISTURBI ALIMENTARI. APPROVATO ORDINE DEL GIORNO

Roma, 26 gennaio – “Per curare le patologie che riguardano il comportamento alimentare è necessario un approccio multidisciplinare e ben strutturato a tutti i livelli di assistenza. Per questo motivo, con un mio Ordine del Giorno collegato alla legge di Stabilità, approvato dal Consiglio Regionale con i voti del centrosinistra e del centrodestra, ho chiesto alla Regione Lazio di garantire nella Asl di Frosinone la presenza minima di personale competente, tra cui psicologi, psichiatri, nutrizionisti e assistenti sociali e di mettere in campo le risorse necessarie affinché nel distretto di Sora venga istituito un centro per la cura e il trattamento dei disturbi alimentari attrezzato con tecnologia avanzata”.

Così in una nota il capogruppo M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli.

“I disturbi del comportamento alimentare riguardano oltre 211mila persone nel Lazio, con un aumento preoccupante dei casi anche tra i bambini e i pre-adolescenti – prosegue Marcelli – per questo è necessario un urgente potenziamento della rete di assistenza regionale che curi di pari passo l’aspetto clinico-nutrizionale e quello psicologico, attraverso un lavoro di equipe”. 

“Continuiamo a lavorare per una sanità sempre più vicina ai cittadini e ai loro bisogni, che tuteli il diritto alla salute e rimetta i pazienti al centro del sistema sanitario” conclude il Capogruppo Marcelli.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”