Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Miralux Pos Corse riparte da Imola per l’assalto al titolo di Campione Italiano’

Aprile 20
18:44 2017

Il team veronese vuole definitivamente consacrarsi tra i migliori. Piloti selezionati tra le giovani promesse del Motorsport italiano per competere in 4 classi

 

Verona, 19 aprile 2017 – Semafori accesi sul nuovo Campionato Italiano Velocità con Miralux – Pos Corse che si conferma l’unica squadra motociclistica veronese a gareggiare nel CIV e che, grazie alla fusione con il team RM, sarà competitiva in ben 4 classi: Moto3, PreMoto3, 600 Supersport e 600 National Trophy. Per il CIV la partenza di Gara 1 è prevista sabato alle 14, per Gara 2, domenica alle 15.

Un ulteriore attestato di stima per il “greenteam” scaligero, che negli ultimi anni ha conosciuto una costante crescita tecnica e di risultati. “Siamo pronti a cominciare un campionato CIV che vogliamo correre da protagonisti – conferma il team manager Miralux – Pos Corse Giuseppe Oliveri – perché possiamo contare su una squadra di piloti giovani e molto talentuosi. Vogliamo andare forte fin da subito in tutte le gare e siamo consapevoli che in molti quest’anno ci tratteranno con un occhio di riguardo. I test invernali ci hanno lasciato delle ottime sensazioni. Matteo Boncinelli che esordirà in PreMoto3 è andato forte fin da subito e siamo sicuri che farà un grande campionato. Leonardo Taccini, che debutta in Moto3, si è concentrato nel lavoro sul passo gara: in quanto a prestazioni e costanza di rendimento, Leo non è secondo a nessuno”.

Anche nella 600, il team veronese punta a togliersi grandi soddisfazioni: Matteo Ciprietti ha già dimostrato di essere un ottimo pilota e quest’anno si vuole consacrare tra i migliori in assoluto, mentre l’esperienza di Michele Toccoli sarà un fattore vincente nel corso del campionato.

Per questa stagione, inoltre, il team manager Oliveri sarà affiancato dal direttore sportivo Emanuela Rosa, unica donna a ricoprire un ruolo così importante tra i team del CIV: “Abbiamo costruito una squadra giovane, ma già altamente competitiva: i test che abbiamo fatto nel corso dell’inverno ce lo dimostrano. I sacrifici sono tanti sia da parte nostra che da parte dei ragazzi e delle loro famiglie, ma li facciamo sapendo di essere sulla strada giusta: un team sano e con grandi valori che, di anno in anno, si sta confermando ad altissimi livelli”.

Appuntamento in pista, quindi, già a partire dalle prove libere di giovedì 20 aprile. Venerdì 21 al pomeriggio e sabato 22 al mattino, invece, il via alle prove ufficiali che stabiliranno la griglia di partenza per Gara 1, di sabato pomeriggio, e Gara 2 di domenica.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”