Notizie in Controluce

Mitiche – Storie di donne della mitologia greca – Parco Chigi – Ariccia

 Ultime Notizie

Mitiche – Storie di donne della mitologia greca – Parco Chigi – Ariccia

Mitiche – Storie di donne della mitologia greca – Parco Chigi – Ariccia
Settembre 18
12:48 2020

MITICHE – Storie di donne della Mitologia greca

                       Incontro con le autrici Giulia Caminito e Daniela Tieni

Domenica 4 Ottobre
h:16.30
Parco Chigi – Ariccia

“Antigone chiusa in quella caverna, dopo la ribellione contro Creonte pur di seppellire il corpo di Polinice, a cosa avrà pensato? Quali paure l’avevano colpita, lì al buio, immersa nei suoi incubi? E Medea, la straniera, la senza patria, che confezionò la veste velenosa per Glauce e che uccise i propri figli, avrà avuto un volto solo o forse due?”
Questo libro è una strada, tra le tante possibili, per conoscere alcune donne che per secoli sono state raccontate. Lo faremo con la luminosa scrittura di Giulia Caminito e le splendide immagini di Daniela Tieni.

Ingresso libero – Posti limitati – Prenotazione Obbligatoria

Per info e prenotazioni:
associazione.start@gmail.com
Giuliana Riunno: 3475159736
Biblioteca Attiva: Via Flora 3 Ariccia

 oppure

PRENOTA QUI

Giulia Caminito è nata nel 1988 e vive a Roma, dove si è laureata in Filosofia politica. Il suo romanzo d’esordio La grande A (Giunti, 2016) ha vinto il Premio Bagutta Opera Prima, il Premio Giuseppe Berto e il Premio Brancati Giovani. A dicembre 2018 è uscito il suo primo libro per bambini La ballerina e il marinaio (Orecchio acerbo) con le illustrazioni di Maja Celija. Il suo ultimo romanzo è Un giorno verrà (Bompiani, 2019) che ha vinto il Premio Fiesole per la narrativa under 40. Lavora nel mondo dell’editoria ed è specializzata soprattutto in narrativa italiana contemporanea e in narrativa per ragazzi.

Daniela Tieni è nata a Roma nel 1982. Si laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma; successivamente consegue un Master in Artiterapie all’Università Roma Tre.
Attualmente lavora come illustratrice freelance per magazine e case editrici italiane e straniere. È stata selezionata per il catalogo e la mostra al concorso internazionale Ilustrarte per la biennale del 2016, 2014, 2012, 2009; alla Bologna Children’s Book Fair 2019, 2017 e 2012 e al concorso americano 3X3 Magazine No.13.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento