Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Modelli innovativi di Governance e riforma dell’Art. 117 del Titolo V

Settembre 07
17:46 2016

Giovedì, 15 settembre 2016 – ore 9.00 – 13.00

Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio – Sala della Regina
Piazza Montecitorio – 00186 Roma

L’Associazione culturale “Giuseppe Dossetti: i Valori- Sviluppo e Tutela dei Diritti” Onlus, www.dossetti.it, è da sempre impegnata a garantire che il fondamentale diritto alla Salute mantenga il suo carattere di universalità e di equità nell’accessibilità alle cure per ogni cittadino, soprattutto in questo momento storico così faticoso per il nostro Paese. A tal fine, crede di poter sviluppare insieme politiche chiare e non approssimative proprio nell’ambito sanitario, con un restyling concreto del settore che porti alla creazione di un Super Ministero della Salute e delle Politiche Sociali.
Durante la mattinata verrà presentato un primo documento di sintesi, frutto di quanto emerso in cinque mesi di lavoro del Tavolo di Lavoro “Unconstitutional payback: un’accisa sulla salute?” grazie al contributo degli stakeholders del comparto nazionale della Salute, che si articola in 10 punti che intendono proporre, in collaborazione con le Istituzioni, una riforma innovativa della Governance del SSN.
La nostra Associazione è dalla parte dei cittadini che sanno riconoscere le politiche sviluppate a loro favore e per il bene comune nella direzione di rafforzare il Sistema Sanitario Nazionale, renderlo vicino e accessibile, aperto all’innovazione, trasparente nella sua gestione, tecnologicamente avanzato, libero dalla corruzione, dalla pessima gestione, dal regionalismo esasperato, dall’economicismo miope.
All’appuntamento del 15 settembre seguiranno altri incontri, che si svolgeranno mensilmente a Roma e a Milano, al fine di mantenere aperto un Tavolo di dialogo indipendente, rivolto a tutti gli attori del settore Healthcare che vogliono realizzare insieme a noi una nuova sostenibilità in Sanità.
La invitiamo a questa importante iniziativa che vuole dare un impulso decisivo alle policies sanitarie, per garantire trasparenza dei procedimenti e rinnovamento dell’organizzazione dei servizi per una piena attuazione dell’art. 32 della Costituzione.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”