Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Modena: giornata mondiale della filosofia Unesco

Ottobre 20
07:20 2018

Modena: giornata mondiale della filosofia Unesco

e un concorso contro “il brutto”

 

Fervono i preparativi dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard” per la terza edizione del concorso di filosofia “Alla ricerca dell’anima”.

La premiazione del vincitore è prevista il 18 novembre, giornata mondiale della filosofia Unesco.

 

Modena, 16 ottobre 2018 – Gli Amici di Ron (associazione no-profit di Sassuolo) hanno lanciato la terza edizione del premio nazionale di filosofia dedicato allo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Il tema proposto su cui si può “filosofare gratuitamente” sino al 31 ottobre è “Dove abita il bello?”la cerimonia di premiazione, contestuale alla Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’Unesco, si terrà a Modena presso il palazzo dei Musei domenica 18 novembre alle 16:30.

 

“Analogamente al prestigioso Festival della Filosofia che ha indagato da vicino il Vero – afferma Renato Ongania, segretario del Premio – insieme all’Unesco e quindi alla Giornata Mondiale della Filosofia, vogliamo combattere il brutto del nostro tempo: egoismi, violenza, mancanza di rispetto, abusi, menefreghismo, intolleranza e per farlo stiamo invitando filosofi, insegnanti, studenti e liberi pensatori oltre ai centri di cultura come università e biblioteche. Grazie anche ad una partnership con il Filomeeting di San Fermo della Battaglia (Como), proponiamo a tutti gli italiani di concorrere gratuitamente online con un saggio filosofico a tema che verrà valutato da una giuria qualificata. Al vincitore andranno euro 365, una cifra simbolica di un euro al giorno per un anno”.

 

“I saggi filosofici devono essere inediti – conclude Ongania – i concorrenti possono fare riferimento ai grandi filosofi delle civiltà passate, Socrate, San Benedetto, Tommaso Moro, Cartesio, Hume Bergson… diversamente definiti da L. Ron Hubbard nel suo libro Scienza della Sopravvivenza con le parole: ‘Uomini di pensiero degli ultimi cinquantamila anni […] Queste grandi guide spirituali – scrive L. Ron Hubbard – sono state condannate, vituperate, fraintese; le loro parole sono state distorte; non sono state comprese; e tuttavia sono state loro le mani che hanno passato la fiaccola attraverso i secoli, affinché si potesse giungere al culmine di un aumento di capacità nell’Uomo e di una grande speranza per il futuro’”.

Si può aderire all’iniziativa entro il 31 ottobre.

 

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando, visitare il sito

www.premiodifilosofia.it

PRESS OFFICE & P.R.

Paola Dongu | PD&Associati

paola.dongu@pdassociati.com

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”