Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monolocale…con bicchiere!

Luglio 27
12:58 2017

La Soprintendenza speciale archeologia belle arti e paesaggio di Roma

con L’associazione Culturale Quattro Sassi
in collaborazione con il COLLETTIVO MONOLOCALE e ACCENTO TEATRO
Promuovono e invitano allo spettacolo teatrale con aperitivo:

Monolocale…con bicchiere!

DOVE: Nella suggestiva cornice delle Terme della Villa romana di Podere Anna – Via Diego Fabbri SNC – 00137 Roma (IV Municipio)
QUANDO: Domenica 6 Agosto 2017 h 18:00 – 20:00
PERCHE’: perché l’antica villa romana con i suoi ambienti termali e i suoi mosaici colorati e’ il contesto ideale per condividere con la compagnia MONOLOCALE la sperimentazione di suoni, prose, emozioni, come se fossimo a casa nostra, diventando veri protagonisti della storia.
CHI SIAMO: IL MONOLOCALE nasce all’Accento Teatro nel cuore di Testaccio a Roma, è un format dove autori e attori si incontrano per presentare e sperimentare i propri pezzi all’interno di una serata, un piccolo concerto teatrale dove lo spirito è quello di suonare o recitare un pezzo nuovo, provarlo insieme ad amici. Nel nostro monolocale qualsiasi cosa può accadere: si può ridere o riflettere, emozionarsi o commentare con il padrone di casa quello che sta accadendo. L’Associazione Culturale Quattro Sassi è un’associazione non profit nata a Roma nel luglio del 2015 e fondata da tre professioniste del settore culturale. A seguito di un regolare bando pubblico l’Associazione ha ottenuto dalla Soprintendenza di Roma la gestione della Villa romana di Podere Anna per promuoverne la conoscenza e la fruizione e creare un ponte tra cittadini, territorio e istituzioni.
COME SI SVOLGE LO SPETTACOLO: il pubblico amico sarà accolto nell’area antistante il sito e fatto accomodare su comodi cuscini. Si creerà un naturale cerchio dove il padrone di casa chiamerà tutti gli inquilini presenti che cominceranno a raccontare le loro storie. Tra monologhi, improvvisazioni e canzoni, ci ritroveremo magicamente a vivere un pomeriggio di spettacolo con gli amici di sempre e nuovi. Tutti potranno intervenire, suggerire ed essere protagonisti dell’evento raccontando una loro storia. Il nostro monolocale in “villa” durerà circa 75 minuti e finirà con il brindisi al tramonto per salutare tutti e dare appuntamento al prossimo incontro.
PERCHE’ VI CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO: l’evento si svolgerà se saremo almeno in 35 tra adulti e bambini a partecipare e a condividere le nostre storie e i nostri racconti. qualora non si raggiungesse il numero di partecipanti previsto, verrà rischedulata una seconda data evento per il 31 Agosto.
E’ importante prenotare via e-mail all’indirizzo podereanna@quattrosassi.com o telefonare al numero: 06.90281856 entro le ore 18.00 del 3 agosto 2017.
Per incrementare le attività sul sito della villa romana, che dal mese di Febbraio hanno visto la partecipazione di quasi 400 persone, vi chiediamo un contributo minimo di € 10 che vi farà diventare partecipi dei nostri progetti; lasciando il vostro indirizzo mail e i vostri contatti riceverete il calendario di tutte le attività previste sul sito e sarete informati in tempo reale di tutti gli eventi in programma per l’autunno-inverno 2017.

Vi aspettiamo! I cancelli saranno aperti dalle 17.15. e…portate il bicchiere!
Per informazioni e per saperne di più dei nostri progetti: info@quattrosassi.com

Associazione Culturale Quattro Sassi
info@quattrosassi.com


Vita Romana fondata da Barbara Fabiani
Via del Conservatorio 73, 00186 Roma
349 2819481 (Ilenia Gradante)
338 9448562 (Maria Rosa Patti)
www.vitaromana.org, vitaromana.bf@gmail.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”