Notizie in Controluce

MONTANA SOTTOSCRIVE DUE ACCORDI DI COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA

 Ultime Notizie

MONTANA SOTTOSCRIVE DUE ACCORDI DI COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA

Marzo 03
11:57 2020
SVILUPPO TURISTICO LOCALE E RICERCA SUL TEATRO ANTICO, LA COMUNITA’ MONTANA SOTTOSCRIVE DUE ACCORDI DI COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA

In questi giorni il Commissario Straordinario della Comunità Montana Danilo Sordi e il del Direttore pro tempore dell’Università Tor Vergata, Prof. Emore Paoli, hanno sottoscritto formalmente due accordi di collaborazione su temi di interesse comune, con particolare riferimento ad attività di valorizzazione dei Centri urbani, degli istituti culturali, delle realtà rurali e ambientali che insistono nel territorio di riferimento della Comunità Montana. Tra questi il Parco Archeologico Culturale di Tuscolo e Villa Mondragone, quest’ultima al centro di un progetto di valorizzazione attraverso forme innovative di fruizione.

Due i temi principali degli accordi, il primo riguarderà la ricerca, l’analisi e lo sviluppo di attività nei campi del patrimonio culturale, territoriale e turistico; l’altro si concentrerà sulla didattica e promozione culturale in generale in ambito archeologico, storico-artistico, in particolare nel campo della cultura e della tradizione classica soprattutto attraverso il Centro di studi e di ricerca sul teatro antico (TeA), del teatro antico e della sua ricezione.

Dunque i due Enti sono pronti alla realizzazione di iniziative congiunte, mettendo a disposizione le proprie competenze, professionalità, attrezzature ed i propri locali.

“La nostra finalità statutaria – dichiara il Commissario Danilo Sordi – è quella di promuovere lo sviluppo socio economico e culturale del territorio e grazie alla collaborazione sottoscritta con l’Università di Tor Vergata siamo sicuri di raggiungere al meglio i nostri obiettivi”.

#ComunitàMontana #Cultura #Turismo

Ufficio Stampa Comunità Montana

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento