Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri – Battaglia contro gli inquinatori seriali

Monte Compatri – Battaglia contro gli inquinatori seriali
Giugno 06
17:00 2018

Rifiuti, il sindaco D’Acuti: “la battaglia contro gli inquinatori seriali si vince insieme: denunciate chi avvelena la nostra Monte Compatri”

“Contento del tuo capolavoro? Soddisfatto di aver ottenuto le qualifiche di zozzone e inquinatore seriale?
Io no. Perché scrivere questo post significa avere la consapevolezza di non riuscire a beccarti nonostante le immagini delle telecamere, perché il volto non è riconoscibile nelle clip.

Nonostante i controlli sui grandi evasori (a breve, lo assicuro, ci saranno sostanziose novità), nonostante gli oltre 150 accertamenti dal luglio 2017 e le fototrappole.
Tutto questo, evidentemente, non basta.

Non può bastare quando hai un territorio di 24 chilometri quadrati, con boschi e campagne attraversate da strade provinciali. Non è malcostume, è illegalità.
E non mi consola sapere che gli zozzoni non hanno casa, ma sono ovunque.
No, non mi fa sentire meglio.

Mi fa rabbia perché non bastano le campagne di sensibilizzazione e il contrasto a questi atteggiamenti. Sono persone indifferenti che non amano il proprio territorio, che sarà quello in cui vivranno i propri figli e nipoti, sono inquinatori seriali che non conoscono le regole base della convivenza civile.

Allora chiedo aiuto a voi. Sì, a voi cittadini che con tanti sforzi (e minimi e sporadici errori nel conferimento) date moltissimo alla vostra e nostra Monte Compatri; facendo la raccolta differenziata ‘porta a porta’.
Sensibilizzate, spiegate, parlate con questi incivili se li beccate all’opera: fatelo quando lanciano il sacchetto dall’auto o quando non raccolgono le deiezioni canine o lasciano scivolare il fazzoletto a terra o gettano sui marciapiedi i mozziconi di sigaretta.

Noi non possiamo essere ovunque costantemente. Con il vostro aiuto, potremmo individuarne diversi. Non vi chiedo di trasformarvi in delatori, vi chiedo aiuto.
Non è una debolezza, ma la consapevolezza che questa battaglia si vince insieme. Con chi ama il proprio territorio”, lo scrive su facebook Fabio D’Acuti Sindaco.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”